PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Pb12" x un Macbook bianco? Secondo voi?



The Castel
24-09-06, 21:22
l mio Pb12" è sempre stato un trattorino. Mai piantato, mai una delusione.Un anno e un paio di mesi sul groppone. Ho forse trovato chi lo prenderebbe. Ma io non me ne voglio separare. Dopo vi dirò i motivi per i quali vorrei un intel e quelli per cui nnon mi vorrei separare dal mio piccolino. Adesso aspetto i vostri pareri.

Voi che mi consigliate?

:?

TheCube
24-09-06, 21:27
Voi che mi consigliate?

:?
Di fare uno sforzo e tentare almeno di azzeccare la sezione giusta...
Sposto in "Il mio primo Mac" :roll:

The Castel
24-09-06, 21:32
ma comeeee???? :-o :-o

Ero convintissimo fosse la sezione giusta , dove dice:
Mac Help
'Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare".'

Ok ho sbagliato, accidenti a me, ma il concetto non cambia:

Che posso fareeeeeee?????? Aiutatemiiiii :roll: :roll:

maina
24-09-06, 21:51
Ripercorro sinteticamente la tua richiesta per capire bene che tipo di consiglio desideri ricevere:

1) Possiedi un PB che va benissimo, ma pensi di volertene liberare
2) Sai già a chi venderlo, ma non te ne vuoi liberare
3) i motivi che ti indurrebbero a scegliere la 1 e la 2 non sono noti perchè ce li dirai più tardi (quando?)

Francamente non so bene che parere darti sai?


:smt039

The Castel
24-09-06, 22:07
ok, forse sono stato un po' criptico. :lol:

Il fatto è questo. Il Pb12" va benone. Pero' volevo avere almeno una machcian intel e , ora come ora, non poso permettermene una nuova se non vendendo il 12" e prendendo il macbook bianco da 1300 euri.

Li ho messi a confronto, con i miei occhi. Ditemi se sbaglio impressioni. Il macbook dà una pista al 12", a livello di prestazioni pure. Anche come hardware è più nuovo e quindi proiettato al futuro. Ma non mi sembra convincente in certi aspetti. Sembra plasticaccia, mentre il pb rimane ben solido, stabile, forte, e dà un'impressione qualitativa migliore. Oltre ad essere più bello ovviamente. E un 12" è piccolo, sembra un libro, il 13" è maggiormente lungo. Quindi sulla portatilità pura mi sembra non ci siano storie. Il fatto è che mi chiedo, se non lo vendo adesso potro' farlo in futuro? E poi, non è che mi son fatot un'impressione troppo sbagliata del macbook?
Pero' a me sembra fragilino e ho letto troppe problematiche.
Non so, sono indeciso.
Voi che fareste? :???:

Hello
24-09-06, 22:13
mai avuto problemi sul mio MB :)

E' davvero veloce, ma in fondo la prima cosa che dovresti pensare è se questo aumento prestazionale ti può servire oppure è solamente perchè vuoi qualcosa di più aggiornato.
In ogni caso conta che un Mac è sempre un Mac... troverai qualcuno interessato anche tra 5 anni :lol:

theBlack
24-09-06, 22:21
In ogni caso conta che un Mac è sempre un Mac... troverai qualcuno interessato anche tra 5 anni :lol:

10ª regola se non sbaglio...

vendi il vecchio e compra il nuovo.. che aspetti!

sbrifilf
25-09-06, 00:43
Io credo che se il tuo PowerBook per adesso va bene e soddisfa le tue esigenze (lavoro/svago) non ha senso cambiarlo; bensì ha senso attendere e risparmiare quanti più soldi possibili.
Se sei affezzionato al tuo PowerBook, non ti ha mai deluso e nutri dei dubbi sul nuovo hardware, perché "rischiare"?
Hai un valido computer che ti permette di "stare alla finestra" ed attendere sviluppi; ovviamente non puoi aspettare in eterno, come tu ben sai, il mondo dell'informatica è in costante fermento, bisogna darsi una scadenza.
Datti come scadenza il raggiungimento di una somma che potrebbe, se non totalmente, coprire il costo del "tuo" futuro Book; una volta raggiunto questo obbiettivo, imprevisti permettendo, guardi il listino Apple e prendi una decisione, a quel punto potrai decidere se vendere il tuo fido PowerBook, oppure (scelta consigliata) affiancarlo al nuovo.

Ciao e spero di esserti stato utile.

The Castel
25-09-06, 00:56
Io credo che se il tuo PowerBook per adesso va bene e soddisfa le tue esigenze (lavoro/svago) non ha senso cambiarlo; bensì ha senso attendere e risparmiare quanti più soldi possibili.
Se sei affezzionato al tuo PowerBook, non ti ha mai deluso e nutri dei dubbi sul nuovo hardware, perché "rischiare"?
Hai un valido computer che ti permette di "stare alla finestra" ed attendere sviluppi; ovviamente non puoi aspettare in eterno, come tu ben sai, il mondo dell'informatica è in costante fermento, bisogna darsi una scadenza.
Datti come scadenza il raggiungimento di una somma che potrebbe, se non totalmente, coprire il costo del "tuo" futuro Book; una volta raggiunto questo obbiettivo, imprevisti permettendo, guardi il listino Apple e prendi una decisione, a quel punto potrai decidere se vendere il tuo fido PowerBook, oppure (scelta consigliata) affiancarlo al nuovo.

Ciao e spero di esserti stato utile.

non dico che mi hai totalmente illuminato, ma poco ci manca :lol:

sbrifilf
25-09-06, 00:58
non dico che mi hai totalmente illuminato, ma poco ci manca :lol:
Esagerato! Grazie!