PDA

Visualizza Versione Completa : torrent



mambish
24-09-06, 15:13
Ciao vorrei saperne un po di più su torrent, in particolare a cosa serve e come lo si usa.

P.S. un amico mi ha scaricato "tomato torrent" nel computer ma non ciò capito nulla :cry: :cry:

avrobay
24-09-06, 15:24
Moltissime volte abbiamo parlato di questo.
Prima devi trovare e scaricare un file torrent e aprirlo con Tomato (o altro client) e inzierà il download del file che hai scelto.

Potresti provare questo nuovo client (ancora un po' instabile):
http://www.xtorrentp2p.com/
perché ha una comoda funziona di ricerca (simile a aMule, Limewire eccetera)

Hartz
24-09-06, 15:37
Ciao vorrei saperne un po di più su torrent, in particolare a cosa serve e come lo si usa.

P.S. un amico mi ha scaricato "tomato torrent" nel computer ma non ciò capito nulla :cry: :cry:

Nella rete eDonkey2000 (vedi per esempio aMule) si scambiano e si scaricano grosse quantità di file, il che significa che la banda per il trasferimento di ciascuno è molto ridotta: ciò comporta la creazione di code, di rallentamenti e di lunghe attese per cui ci sono magari 100 persone che condividono un determinato file ma solo una si presenta senza coda. Le code sono in parte attenuate dal sistema dei crediti.

Il sistema dei torrent è più veloce perché tutti i nodi in un gruppo sono impegnati a trasferire un solo file.


:vecchietto: