PDA

Visualizza Versione Completa : poca Ram nel mac..



Mr Enrich
24-09-06, 12:04
scusate l'ignoraanza ma..
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?

grazie

gabod3
24-09-06, 12:12
La Apple è tirchia.

Ci spostiamo in "Pianeta Apple"... ;)

Mr Enrich
24-09-06, 12:26
ah, ok ;) :?

theBlack
24-09-06, 12:41
scusate l'ignoraanza ma..
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?

grazie

mediamente un computer macintosh gira in modo migliore ad un computer con win anche con specifiche tecniche inferiori...


La Apple è tirchia.

Ovviamente si consiglia sempre di ampliare la RAM al momento dell'acquisto stesso perchè per esempio i 512MB previsti per molti modelli sono da considerare pochini...

sbrifilf
24-09-06, 13:26
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?

Credo che purtroppo sia un motivo puramente economico, minimizzare i costi, aumentando i ricavi e spingendo all'acquisto di extra sul loro store.
Purtroppo è una politica comune tra le aziende, sopratutto in campo automobilistico, ma questo è OT.

LordSteve
24-09-06, 19:01
scusate l'ignoranza ma..
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
grazie


Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.

Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.

Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.

sbrifilf
24-09-06, 19:19
Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.

A mio avviso invece, solo ultimamente Apple ha iniziato a montare il quantitativo di RAM adatto ad utilizzare in maniera soddisfacente il computer "out of the box" in molti ambiti operativi.


Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.

Quì, da ex PiCista ti quoto!
Anche se, come detto prima, era anche pratica di Apple. :(


Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
Powero Windows, tutti contro di lui! :lol:
Ora (non) ti difendo io! :lol:

Ciao ed il tutto IMHO :wink:

theBlack
24-09-06, 20:03
Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.

è un pò ciò che dicevo prima... il mac con specifiche tecniche inferiori ad un pc win rende lo stesso meglio rispetto ad esso...
credo sia questione dell'architettura del calcolatore realizzata ovviamente in due modi diversi...

evangel
12-11-06, 22:24
a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
e penso lo farò...
penso anch'io sia una strategia per poter offrire un prezzo accessibile...
effettivamente 1119 euri per un gioiello simile ... sono pochi...
secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
... assolutamenti geniali...

Ares
12-11-06, 23:42
a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
e penso lo farò...
penso anch'io sia una strategia per poter offrire un prezzo accessibile...
effettivamente 1119 euri per un gioiello simile ... sono pochi...
secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
... assolutamenti geniali...

:???: :???:

Mhh... non è che la apple ha l'esclusiva dei Core 2 Duo... ci sono già altri notebook con il c2d, tutta questa genialità nel fare uscire il macbook aggiornato non so dove sia... era pure ora 8)

evangel
13-11-06, 01:12
a dire il vero quando ho comprato questo mac la pubblicità che avevo letto riportava core2duo, poi invece ho scoperto fosse solo coreduo e a dire il vero di intel core in giro ce n'erano già... e pure coreduo...
comunque, caro amico, questo è un dettaglio ormai, il mio mac mi fa impazzire cioè è troppo bello!