PDA

Visualizza Versione Completa : iSight integrata non riprende niente.



enzosiena
24-09-06, 00:09
Salve.
Sono un nuovissimo utente mac: ho comprato oggi un MacBook. La cam integrata non ne vuole sapere di funzionare; all'inizio anche aprendo iMovie non veniva per nulla rilevata, poi dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili ho riaperto iMovie e il tasto "registra con iSight" appare, ma la registrazione non mostra altro che nero.Anche con Photo Booth non si vede niente: si sente il clic ma si vede o uno sfondo vered o azzurro a seconda dell'effetto preselezionato, ma null'altro. C'è qualcosa che dovrei attivare e non ho fatto o mi tocca ritornare al negozio?
Dimenticavo: la lucina che dovrebbe segnalare che la cam è accesa è illuminata, è verde.
Ciao e grazie.

avrobay
24-09-06, 00:21
Benvenuto enzosiena.
Per quanto riguarda iMovie credo sia "normale" che veda la iSight dopo un aggiornamento (non so quale) riparatore.
Invece non è affato normale che non funzioni con gli altri programmi.
Hai provato anche con iChat, anche senza collegarsi e accedendo alle preferenze del programma?

Rollei
24-09-06, 08:24
Sul mio MacBook, ad un certo punto, PhotoBoot non funzionava, in quanto, secondo lui, la telecamera era già utilizzata da un altro programma....
Resettata la PRAM ha ripreso a funzionare.... :???:

enzosiena
24-09-06, 08:28
Stamattina ho acceso il mac, ho aperto iChat e magicamente anche la cam funziona!
Grazie.

Ville
11-10-06, 17:20
Sul mio MacBook, ad un certo punto, PhotoBoot non funzionava, in quanto, secondo lui, la telecamera era già utilizzata da un altro programma....
Resettata la PRAM ha ripreso a funzionare.... :???:

Gentilmente, che significa resettare la PRAM? dove devo andare?

Grazie

Rollei
11-10-06, 17:25
Sul mio MacBook, ad un certo punto, PhotoBoot non funzionava, in quanto, secondo lui, la telecamera era già utilizzata da un altro programma....
Resettata la PRAM ha ripreso a funzionare.... :???:

Gentilmente, che significa resettare la PRAM? dove devo andare?

Grazie

è tutto spiegato qui, non da me quindi bene.... :D

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Ville
11-10-06, 17:29
dimenticavo di dire che il led verde he segnala la funzione della cam è perennemente accesa, anche in fase di riavvio... dunque io ho più ho meno capito le modalità di reset della PRAM, il tasto comando suppongo sia la mela, ma il tasto opzione? ctrl?

Rollei
11-10-06, 17:34
dimenticavo di dire che il led verde he segnala la funzione della cam è perennemente accesa, anche in fase di riavvio... dunque io ho più ho meno capito le modalità di reset della PRAM, il tasto comando suppongo sia la mela, ma il tasto opzione? ctrl?

è il tasto Alt (in alcune tastiere c'è anche la scrittina "Option").

Ville
11-10-06, 17:41
niente da fare... ho aspettato altre due volte il suono di avvio ma poi il led rimane acceso e la cam non vede nulla...

Ville
11-10-06, 17:47
cose strane...
ho spento il macbook, e così pure il led finalmente la smetteva di starsene acceso... poi ho riacceso il computer, e l'iSight funziona come sempre. forse sono davvero riuscito a resettare la PRAM. o forse no.

ma è normale che s'incarti così?