PDA

Visualizza Versione Completa : file.avi.. no audio con QTPro ma si con mPlayer...



rwm59
23-09-06, 15:56
Hola,
mi succede una cosa strana... file video.avi, sono senza audio con QT pro,
invece , se li apro con mPlayer, va tutto bene...idem con VLC...
Peccato che se li masterizzo con toast rimangono muti..

C'è da dire che, giorni fa, appena provato a vedere il primo, con QT , un messaggio mi diceva che mancva un componet di divx.. ed allora ho scaricato l'ultima versione di DivX ( che ha un converter ed un player..)

Chi mi da un aiutino?
Gracias!

flashcream
23-09-06, 16:07
probabilmente sono avi (divx) con audio ac3. hai installato il componente?
(vedi sez. applicazioni del forum)

detto questo QT non supporta tutti i formati (codec) audio mentre altre applicazioni (VLC, MPLayer) un numero maggiore. Toast utilizza QT per cui la masterizzazione è ovviamente con audio muto.

nelle proprietà del filmato in QT o VLC vedi di quale codec audio si tratta.

avrobay
23-09-06, 16:07
Come Aficionado di Mac Peer avrai letto questa segnalazione 12.000 volte:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

:)

Nella pagina è spiegato tutto. Devi installare AC3 audio altrimenti QT (e TOAST) non sentono l'audio dei Divx con audio Ac3.

rwm59
23-09-06, 16:44
Come Aficionado di Mac Peer avrai letto questa segnalazione 12.000 volte:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

:)

Nella pagina è spiegato tutto. Devi installare AC3 audio altrimenti QT (e TOAST) non sentono l'audio dei Divx con audio Ac3.

Scusate, la senilità avanza :oops:... tutto ok, almeno per uno dei due...
l'altro ha delle info strane.. ha una codifica mpeg-3 per l'audio (quello ok invece ora ha una codifica Divx ) e per QT dura 7 minuti, mentre per gli altri, giustamente, dura 1 ora e mezza...
come posso modificare ? ( ehm, non avevo mai notato la finestra di dettaglio di QT...ehm..:oops:)

flashcream
23-09-06, 17:00
detto cosi ci ho capito poco ma con un programma come ffmpegX o d-vision (nei suoi strumenti) ti è possibile ricodificare solo la traccia audio in qualcosa di compatibile.

mpeg layer III è mp3 che dovrebbe andare senza problemi... cmq ripara l'avi (sempre coi programmi sopra nominati) e ricodifica la traccia audio. vedrai che poi senti tutto.... almeno dovresti.

rwm59
23-09-06, 17:09
detto cosi ci ho capito poco ma con un programma come ffmpegX o d-vision (nei suoi strumenti) ti è possibile ricodificare solo la traccia audio in qualcosa di compatibile.

mpeg layer III è mp3 che dovrebbe andare senza problemi... cmq ripara l'avi (sempre coi programmi sopra nominati) e ricodifica la traccia audio. vedrai che poi senti tutto.... almeno dovresti.
Ok vado a pruebar!

rwm59
23-09-06, 18:22
probabilmente sono avi (divx) con audio ac3. hai installato il componente?
(vedi sez. applicazioni del forum)

detto questo QT non supporta tutti i formati (codec) audio mentre altre applicazioni (VLC, MPLayer) un numero maggiore. Toast utilizza QT per cui la masterizzazione è ovviamente con audio muto.

nelle proprietà del filmato in QT o VLC vedi di quale codec audio si tratta.

Flash, bellissimo D-Vison! Riparato alla grande!!!

Site Grandi, Guru!!!
:risolto: