PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su DVD drive da istallare su iMac G4.



sbrifilf
22-09-06, 19:56
Ciao a tutti.
In riferimento al topic "Combo Drive iMac G4: Il tray stenta ad uscire.", dove chiedevo lumi sui problemi accorsi al Combo drive del mio iMac G4, ho deciso di sostitirlo con un masterizzatore DVD; la scelta sul modello che lo sostituirà è caduta sul LG GSA-H20L. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo drive.
Ovviamente proposte alternative sono gradite. :wink:

Ciao a tutti e grazie.

sbrifilf
30-10-06, 20:26
Ciao a tutti.
Riporto "Up" questo Topic per comunicare, a chi interessasse, che finalmente, dopo tante peripezie e soldi spesi, il mio iMac è tornato a casa!
Per una questione di condivisione di informazioni, riporto i componenti sostituiti:
1) Hard Disk:
Al posto del Maxtor da 5400 giri/minuto da 40GByte ATA 66, con una cache di 2MByte;
ho fatto istallare un Western Digital Caviar SE JB da 7200 giri/minuto da 80GByte ATA 100, con una cache di 8MByte.
Il nuovo disco fisso ha dato una ignezione di velocità al sistema; vedo il Mac più reattivo e veloce in tutte le operazioni che solitamente eseguo. Inoltre è molto più silenzioso e "fresco" rispetto al precedente.
In definitiva, un ottimo acquisto!
2) Combo Drive:
Al posto della meccanica Hitachi-LG GCC;
ho fatto istallare il Masterizzatore DVD Dual Layer NEC AD 7173A con tecnologia Label Flash (purtroppo non ancora supportata da Mac OS X).
Non ho avuto ancora modo di testare a fondo il nuovo masterizzatore, comunque come prima impressione è positiva; è molto veloce a montare il disco sulla scrivania, anche se è più rumoroso del precedente in fase di lettura e, anche in questo caso, mi sembra che scaldi meno (disco e Mac).
Nei prossimi giorni, speriamo già da domani, dovrei iniziare un Back-Up totale su DVD, quindi avrò più dati per una valutazione.
Sono molto ansioso anche di leggere qualche DVD Video e eseguire una copia di Back-UP di qualche DVD in mio possesso!
Infine, voglio togliermi dubbi su questa scritta tratta da Apple System Profiler:
"Supporto masterizzazione: Sì (non supportato)"
Secondo il sito "Accelerate Your Mac" è "Normale"; vedremo.

Per ora è tutto, spero serva a qualc'uno in procinto di upgradare.
Al prossimo aggiornamento.

Ciao.