PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettare il 2007 o comprarlo a Natale?



LordSteve
22-09-06, 17:27
Secondo me è meglio attendere quando Leopard sarà preinstallato, si evita di pagare poi i 129 Euro o quello che costerà Leopard.

Le applicazioni preinstallate includeranno iLife '07 e così anche tutte le versioni delle applicazioni di sistema saranno già più nuove di quelle incluse con Tiger.
Altrimenti se volessi iLife '07 dovrei pagare ancora...

Oltre al fatto che magari bisognerà aggiornare il firmware per poter installare Boot Camp/Leopard sui Mac attuali (così è stato sui Mac Pro).

Forse mi sono già risposto da solo, voi che consigli mi date, ho ragione a pensarla così?

Ho visto un modem/router Ethernet ADSL 2+ di marca "U.S. Robotics" a 99 euro, che ne dite? O basterebbe anche un D-Link che è un po' meno costoso?

;)

gabod3
22-09-06, 17:31
Non è affatto detto che a Natale sarà già uscito Leopard, anzi, è molto probabile che ciò non avvenga prima di marzo.

Come detto tante altre volte il mio consiglio è quello di comprare subito se non si può aspettare e di aspettare se si può farlo... ;)

LordSteve
22-09-06, 17:35
Comprare a Natale approfittando del periodo degli acquisti, so che Leopard uscirà in primavera 2007.

La mia idea è quella di aspettare appunto Leopard preinstallato sui nuovi Mac.
Poi comprare.
Posso aspettare, primavera non è lontanissima, anche se vorrei avere un Mac oggi stesso ;)

gnombyX
24-09-06, 13:27
Steve Jobs ha annunciato "we will see it on spring" ossia "lo vedremo a primavera", questo significa che, salvo miracoli, a Nattale certo Leopard non sarà ancora disponibile.

Solitamente (ma ricodo che non è una garanzia) Apple offre l'aggiornamento gratuito del sistema operativo esclusivamente a chi ha ordinato un Mac dopo che il nuovo s.o. è stato reso disponibile o al massimo a chi lo ha acquistato 30gg prima.

Se i tempi di uscita vengono mantenuti: 25 dic. -> 25 gennaio = pieno inverno. Leopard non sarà ancora uscito = nienete aggiornamento gratis.

Come ho detto questa è la politica che Apple ha più o meno spesso adottato in passato. Non è detto che cambi radicalmente con Leopard... nessuno può dirlo :)

TheCube
24-09-06, 14:27
Comprare a Natale approfittando del periodo degli acquisti, so che Leopard uscirà in primavera 2007.

Compralo a Natale del 2007, così vai sul sicuro.... :roll:

Mac 4 Life
24-09-06, 20:21
10 regole per l'acquisto di prodotti Apple tradotte e pubblicate su La Stampa (http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=31&ID_articolo=37&ID_sezione=39&sezione=Mondo%20Mac).

:)

sbrifilf
24-09-06, 20:50
10 regole per l'acquisto di prodotti Apple tradotte e pubblicate su La Stampa (http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=31&ID_articolo=37&ID_sezione=39&sezione=Mondo%20Mac).

:)
Grazie!
Ricambio segnalando questo lik http://buyersguide.macrumors.com/
Credo che sarà noto ai più, ma si sa che repetita... juve :lol:

Ciao

LordSteve
25-09-06, 22:46
Grazie Mac...4 Life!

:)

tamet83
28-10-06, 17:00
Secondo me un computer non va comprato pensando alle novità che ci possono essere tra uno, due o tre mesi, ma in base a quello che ci si deve fare.

Non posso dire del tutto la mia sui mac in quanto ho fatto lo switch da poco più di un mese, con molta soddisfazione, ma per esempio a casa ho un PC con un Athlon 1600 XP, 512 MB di ram, scheda video RivaTNT 2 32Mb, con installato sopra Windows XP.
Volendo ci faccio girare sopra sia ThinkDesign, Autocad che MathLab senza troppi problemi.

Certo non godrei di velocità di calcolo spropositate che forniscono i processori attuali, ma va.

Quindi la scelta ricade sempre sulle esigenze che ha il singolo utente.

:D :D :D :D :D :D :D :D

iGodness
31-10-06, 11:37
Io ho preso a marzo il mio iBook tramite l'offerta Universitaria "Un cappuccino per un PC". Con il PPC mi ci trovo benissimo, ma mi ruga il tarello dover pagare ogni mese un tot. allo stato che mi ha dato il finanziamento per i prossimi... 3 anni! :(

Infatti spero nell'anima pia di mio padre facendomi estinguere il debito per le feste natalizie. Anche perche' cosi' potrei approfittarne e magare prendermi un iMac Intel Core2Duo con gia' preinstallato Leopard la prossima estate.

Che Dio me la mandi buona :roll:

LordSteve
31-10-06, 13:14
Comprare a Natale approfittando del periodo degli acquisti, so che Leopard uscirà in primavera 2007.

Compralo a Natale del 2007, così vai sul sicuro.... :roll:


E' quello che pensavo, ma in aggiunta all'iMac di Natale 2006 :)

2 Mac son megl che uan!
:lol:

Veramente, mi piacerebbe averne 2, non si sa mai, la sicurezza dei dati è importante, da usare in caso di guasti che spero non capiteranno.

iMac nel 2006 e MacBook nel 2007 ;)

feo
30-11-06, 09:51
ciao, è il mio primo post... :oops:
volevo chiedere: secondo voi Leopard alzerà il prezzo del portatile o non cambierà nulla? il mio problema principale è il prezzo e non vorrei vedere 200 euro in più per Leopard...
e poi, avete intravisto in cosa si differenzia e cosa aggiunge a Tiger?

grazie mille in anticipo

avrobay
30-11-06, 11:00
ciao, è il mio primo post... :oops:
volevo chiedere: secondo voi Leopard alzerà il prezzo del portatile o non cambierà nulla? il mio problema principale è il prezzo e non vorrei vedere 200 euro in più per Leopard...
e poi, avete intravisto in cosa si differenzia e cosa aggiunge a Tiger?

grazie mille in anticipo

Ciao Feo, benvenuto in MAC PEER!
1) Un aumento del prezzo è altamente improbabile. Anzi lo escludo.
2) Per il preview di Leopard basta andare sul sito Apple:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

iGodness
30-11-06, 15:18
:benarrivato:

Come ha gia' detto Avro, anche io penso che un aumento del prezzo sia improbabile. Anche io comprero' un nuovo e potente iMac! :D
I PPC sono eccezionali, ma anche un Intel Core2Duo non mi dispiace affatto. Andiamo a prenderlo insieme? Durante l'estate abito a Milano, ma durante il resto del tempo: Ghe sboro Venesia! :D
Ho preso il mio iBook proprio all'Apple Center di Mestre.

Riguardo all'HW, non mi preoccuperei anche di questo. E' sicuro che altre bellissime cose la Apple se le inventa da qui all'estate 2007. Ma in genere il prezzo rimane identico, in altre decresce pure :lol: