PDA

Visualizza Versione Completa : il bluetooth non mi trova il cell!



Godot
22-09-06, 17:00
Ciao ragazzi, ho un nokia n70. sto cercando di collegarlo via bluetooth, ma la ricerca del dispositivo mi dice che si verifica un errore durante la ricerca e non trova nessun dispositivo.

ho un ibook g4, tiger, e entrambi i dispositivi (cell e mac) sono attivati e visibili.

ho guardato il tutorial di macpeer...
www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

ma anche seguendo le istruzioni niente.... mi aiutate? :???:

flashcream
22-09-06, 20:38
a leggerti non c'è soluzione: tutto visibile e attivo ecc ecc

stai usando una chiavetta o il BT interno? firmware aggiornato?
http://www.apple.com/support/downloads/bluetoothfirmwareupdate121ppc.html

un reset nella nvram e openfirmware male non fa (punto 10 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html ) e veniva consigliato in casi di mancato riconoscimento.

cmq il cell. su tiger aggiornato viene visto, associato e sincronizzato a piacere con isync.

ti chiederà solo l'installazione dell'agent (se non erro) perchè il sistema del cell. è symbian.

detto questo le istruzioni a video per l'associazione sono chiare, cosi come l'aiuto BT.

Kira69
23-09-06, 01:22
assumendo che tu non abbia fatto errori e io senza esperienza alcuna nel mondo MAC approccerei la cosa in maniera analitica e sotto certi aspetti banale :

-aver sicurezza che i dispositivi funzionino in maniera corretta, proverei entrambi su un altro sistema
-se su un altro sistema funziona hai la certezza di aver sbagliato qualcosa tu ed è un gran passo avanti
-se su un altro sistema ( che sei sicuro funziona), il tuo cellulare non va sai che il problema è sul cell
-viceversa un cell con cui sai che funziona il collegamento, provar a collegarti al tuo computer.

è banale e forse ovvio, ma in questo modo avevo raggiunto la certezza che sbagliavo nel configurare io.

se tutto funziona, riproverei da zero non dando nulla per scontato.

certo è che se i BT sono entrambi attivi, ed entrambi rilevabili... fa davvero strano che non vada

flashcream
23-09-06, 07:57
grazie kira69 per aver raccolto l'invito.

non c'è nulla di banale, leggo solo cose logiche. 8)

Godot
23-09-06, 19:02
Grazie Flash!!!!!!
Con un reset della nvram si è risolto tutto!!!!
:brindiamo: :brindiamo: :brindiamo:

Kira69
23-09-06, 21:59
scusate l'ignoranza cosa è è la nvram?

Kira69
23-09-06, 22:00
uhm una cosa sul mac, ok, ma cosa ha di diverso dalla ram? o dove è diversa?

Hartz
23-09-06, 22:23
scusate l'ignoranza cosa è è la nvram?

NVRAM è l'abbreviazione di Non-Volatile Random Access Memory, un tipo di memoria RAM che mantiene il suo contenuto anche quando il computer è spento, dato che è collegata a una fonte costante di energia (la batteria interna).

:)


:vecchietto: