PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire .IMG in .ISO



clau
22-09-06, 15:59
ciao ragazzi ho un problema...
con il mio iBook senza masterizzatore DVD ho esportato un'immagine da iDVD per masterizzarla con NERO sul mio PC... ma ho scoperto che il PC non "conosce" il formato IMG!!
ho provato anche ad aprire il file IMG con BURN e con TOAST per salvarlo in altri formati compatibili con NERO ma non ne sono stato capace...
credo che la cosa migliore sia trasformarla in un'immagine ISO ma non saprei proprio come fare.... grazie 1000!!

avrobay
22-09-06, 16:15
Hai già provato a cambiare semplicemente l'estensione da .IMG a .ISO?

clau
22-09-06, 16:50
UAU! grazie!! ...non era impossibile...!! mi hai risparmiato giorni e giorni di utility disco....!

maina
22-09-06, 17:38
se nessuno si offende, sposterei in "Mac Basic"... :)

clau
22-09-06, 18:59
:cry:

.......che ignoranzità........

Mekk
01-11-10, 21:23
Ciao a tutti piacere.
Lo so, è una discussione vecchia di anni fa, ci sono finito tramite google facendo delle ricerche in merito alla conversione di un file immagine .img in .iso... ho subito provato la soluzione proposta qui, ma purtroppo, aihmè, io non sono stato così fortunato, in quanto non ha funzionato. Per cui, ho provato a convertirlo con ultraiso ma, mi da questo errore: "Formato del file immagine sconosciuto"

Sono sicurissimo al 100& che si tratti di un vero file immagine, in quanto lo ho scaricato dal server ftp di ubuntu (distro linux) e poi ad aprire, me lo apre ultraiso, ma se provo a convertirlo, mi da l'errore riportato qualche riga addietro. Quindi garandisco che è un file immagine al 100%.
Conoscete qualche programma free e leggero, magari che non si installa (sarebbe meglio ma va bene uguale) che non fallisca come ultraiso (che d'altronte ho sempre usato ed apprezzato)??

maina
01-11-10, 21:27
Benvenuto su Mac Peer :)

puoi specificare la versione del tuo Mac OS X?

prova con questo, anche se è datato sembra compatibile


http://damage-isolation.en.softonic.com/mac