PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco ad importare filmati in iPhoto



Ian Malcom
22-09-06, 12:17
nella mia canon digital ixus 40 è presente un solo filmato di circa 2 minuti, ho provato ad importarlo ma iPhoto non risponde... appare la scermata dell'ìimportazione e dopo pochi secondi ritorna alla libreria di iPhoto senza aer importato niente... chiedo aiuto! :)

avrobay
22-09-06, 12:21
Guarda se riesci ad importarlo con Acquisizione Immagine.

flashcream
22-09-06, 12:24
beh la memoria della camera si è montata sulla scrivania, apri il disco e trascina semplicemente fuori il filmato.

Ian Malcom
22-09-06, 12:26
sto provando... ma per adesso niente sta scaricando

Ian Malcom
22-09-06, 12:33
ok fatto! l'ho inserito nella libreria di iPhoto... un'altra cosa, posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)

avrobay
22-09-06, 12:44
posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)

Non so di quale formato parliamo. Forse un mpeg4?
Comunque se lo vedi in iPhoto vuol dire che è compatibile con QuickTime: dovresti poterlo importare in iMovie oppure aggiungere audio con QuickTime Pro, oppure portalo in Garageband per interventi audio.

Ian Malcom
22-09-06, 12:56
posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)

Non so di quale formato parliamo. Forse un mpeg4?
Comunque se lo vedi in iPhoto vuol dire che è compatibile con QuickTime: dovresti poterlo importare in iMovie oppure aggiungere audio con QuickTime Pro, oppure portalo in Garageband per interventi audio.


il formato è AVI, non è possibile quindi, convertirlo in mpeg4 per poi importarlo in iMovie? su quicktime lo vedo ma da lì posso fare poco...

avrobay
22-09-06, 12:59
il formato è AVI, non è possibile quindi, convertirlo in mpeg4 per poi importarlo in iMovie? su quicktime lo vedo ma da lì posso fare poco...

Scusa ma hai già provato ad importarlo in iMovie?

Ian Malcom
22-09-06, 13:07
si da iPhoto ma niente il comando è oscurato

avrobay
22-09-06, 13:10
si da iPhoto ma niente il comando è oscurato

Prendi il filmato nel Finder e importalo trascinando su iMovie.
Oppure iMovie > importa e individui il filmato nel Finder.

avrobay
22-09-06, 13:12
si da iPhoto ma niente il comando è oscurato

Prendi il filmato nel Finder e importalo trascinando su iMovie.
Oppure iMovie > importa e individui il filmato nel Finder.

NOTA: per vedere doove si trova il filmato: CTRL click (o tasto destro mouse) sul filmato > mostra documento!

Ian Malcom
22-09-06, 13:13
si da iPhoto ma niente il comando è oscurato

Prendi il filmato nel Finder e importalo trascinando su iMovie.
Oppure iMovie > importa e individui il filmato nel Finder.

fatto in tutti e due i modi ma non lo prende :(

avrobay
22-09-06, 13:20
fatto in tutti e due i modi ma non lo prende :(

E' strano, visto che QuickTime lo legge...
Aprilo con QuickTime o VLC e poi fai Mela+i, leggi di quale formato si tratta.

Ian Malcom
22-09-06, 13:26
ecco le informazioni del filmato

http://img55.imageshack.us/img55/2614/immagine1oc2.png

avrobay
22-09-06, 13:28
Tagliamo la testa al toro. Apri il filmato con Mpeg Streamclip ed esportalo in formato DV. Poi porta il filmato DV in iMovie.

http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

Ian Malcom
22-09-06, 15:48
Tagliamo la testa al toro. Apri il filmato con Mpeg Streamclip ed esportalo in formato DV. Poi porta il filmato DV in iMovie.

http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

avro ho convertito il filmato due volte con il programma che mi hai consigliato: DV e MPEG4. ho provato ad inviarli ad iMovie ma non li prende stesso identico problema. li apre solo da iPhoto e iTunes... :(

avrobay
22-09-06, 15:57
Non riesco a capire come iMovie si rifiuti di importare un DV.

Ian Malcom
22-09-06, 16:02
strano davvero... quando converto lascio tutte le impostazioni come stanno, deve cambiare qualche opzione forse?

Melquiades
22-09-06, 16:06
Comunico che test eseguito su Macbook con quicktime ahhiornato non ha dato problemi nell'importare un Dv in Idvd

Ian Malcom
22-09-06, 16:22
forse ho risolto... apro iMovie click su crea nuovo progetto poi importo il filmato stesso, in questo modo lo legge e posso modificarlo senza problemi... non capisco perchè invece se trascino il filmato dal finder su iMovie non lo prende e devo fare tutti questi giri.. :???:

avrobay
22-09-06, 16:26
forse ho risolto... apro iMovie click su crea nuovo progetto poi importo il filmato stesso, in questo modo lo legge e posso modificarlo senza problemi... non capisco perchè invece se trascino il filmato dal finder su iMovie non lo prende e devo fare tutti questi giri.. :???:

Perché iMovie funziona così. Non è un lettore video ma un programma di Editing. Però tu mi avevi detto che avevi seguito proprio la procedura "iMovie > importa e individui il filmato nel Finder" e questo ci ha fatto perdere il filo.

* Vedrai allora che anche l'AVI di partenza puoi usarlo in iMovie senza conversione (la farà iMovie mentre importa)

** Per "trascinare su iMovie" si intende trascinare sulla finestra iMovie "aperto" e non sulla sua icona nel dock!

Ian Malcom
22-09-06, 16:54
forse ho risolto... apro iMovie click su crea nuovo progetto poi importo il filmato stesso, in questo modo lo legge e posso modificarlo senza problemi... non capisco perchè invece se trascino il filmato dal finder su iMovie non lo prende e devo fare tutti questi giri.. :???:

Perché iMovie funziona così. Non è un lettore video ma un programma di Editing. Però tu mi avevi detto che avevi seguito proprio la procedura "iMovie > importa e individui il filmato nel Finder" e questo ci ha fatto perdere il filo.

* Vedrai allora che anche l'AVI di partenza puoi usarlo in iMovie senza conversione (la farà iMovie mentre importa)

** Per "trascinare su iMovie" si intende trascinare sulla finestra iMovie "aperto" e non sulla sua icona nel dock!

hai ragione avro...scusa se non sono stato chiaro! trascninavo sul dock ecco perchè... grazie mille come al solito!!! :)