PDA

Visualizza Versione Completa : Combo Drive iMac G4: Il tray stenta ad uscire.



sbrifilf
21-09-06, 23:34
Ciao a tutti,
da ieri sera il tray (il cassettino, per intenderci) del masterizzatore CD (combo drive) stenta ad uscire.
Spesso capita che non fuoriesca la slitta quando premo il tasto di apertura/espulsione sulla tastiera.
Ho notato:
#) Non dipende dalla copertura dell'iMac, ho provato a tenerla aperta e ad aprire la slitta;
#) L'inconveniente non si presenta con un CD/DVD già dento il lettore;
#) Sembra che righi i supporti, anche se leggermente;
#) Durante la lettura di film in DVD (supporto integro e senza graffi) la riproduzione si blocca;
#) I CD li legge e li masterizza tranquillamente.

Cosa potrebbe essere?
Mi sta lasciando il drive? Se si, quale drive mi consigliereste di acquistare ed è possibile istallare un masterizzatore DVD?

Grazie di tutto e scusate per le mille domande.

EDIT. Ho eseguito l'Apple Hardware Test con risultato: Nessun Errore.

Ciao.

Melquiades
22-09-06, 07:46
Ciao sbri forse lo hai già fatto ma tanto per iniziare io farei un bell'Hardware Test: non ne sono sicuro ma forse ti segnalerà qualche errore :???:

eziardo
22-09-06, 09:01
Mah, daalla descrizione dei "sintomi", sembra un mero problema meccanico, magari aprendolo con delicatezza e dando una registrata alle puleggine, torna tutto a posto ... lo lascerei comunque come ultima ratio .... :?

sbrifilf
22-09-06, 12:33
Ciao sbri forse lo hai già fatto ma tanto per iniziare io farei un bell'Hardware Test: non ne sono sicuro ma forse ti segnalerà qualche errore :???:
Ciao, grazie del consiglio! L'Hardware test l'avevo già lanciato e non mi avevo sagnalato nulla! :cry:
Scusami se non l'ho scritto, ieri sera avevo un mal di testa da competizione e mi è sfuggito di segnalarlo. :(
Ora edito il messaggio e l'aggiungo.

Ciao.

sbrifilf
22-09-06, 12:43
sembra un mero problema meccanico, magari aprendolo con delicatezza e dando una registrata alle puleggine, torna tutto a posto ... lo lascerei comunque come ultima ratio ....
Grazie!
Purtroppo non ho la possibilità di aprirlo personalmente. :(
Non credo che il negozionte dove è stato acquistato voglia perder tempo a registrarlo. Considerando anche che in preventivo c'era l'acquisto di un masterizzatore DVD, sta prendendo piede l'idea di sostituire il combo drive con un DVD drive.
Per i consigli su quale drive DVD acquistare aprirò un topic a parte, credo che sia la soluzione più logica; vero moderatori? :lol:

Ciao!