PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 7, iPod Photo e le illustrazioni?



genji
21-09-06, 21:40
Non le vedo più, non le vedo più...sull'iPod non vedo più le copertine dei dischi. Su iTunes le vedo (che belle!!!) ma sull'iPod...niente...ho cliccato pure sul mostra le copertine sull'iPod ma come ho detto prima...niente :evil:


qualche altro "sfigato" che ha avuto il mio stesso problema?


grazie :)

avrobay
21-09-06, 21:53
Ma sono illustrazioni che hai aggiunto tu trascinando sulla apposita finestra di iTunes o è iTunes a mostrarle "prendendole" dallo store?

genji
21-09-06, 22:17
mela + i su tutti i brani selezionati e add dell'illustrazione che ho scaricato da internet

avrobay
21-09-06, 22:55
mela + i su tutti i brani selezionati e add dell'illustrazione che ho scaricato da internet

Add?

genji
21-09-06, 22:56
si scusa...le aggiungo all'album...solo che poi con iPod Photo non le vedo :?

avrobay
21-09-06, 23:10
si scusa...le aggiungo all'album...solo che poi con iPod Photo non le vedo :?

Genji, puoi spiegarmi esattamente come aggiungi l'illustrazione ai brani?

genji
21-09-06, 23:18
mela a, mela i sui brani che fanno parte dell'album...si apre informazioni elemeni multipli...clicco su illustrazione e aggiungo il jpg...con il vecchio iTunes non ho mai avuto problemi...

avrobay
21-09-06, 23:29
mela a, mela i sui brani che fanno parte dell'album...si apre informazioni elemeni multipli...clicco su illustrazione e aggiungo il jpg...con il vecchio iTunes non ho mai avuto problemi...

Ma sull'iPod non vedi più niente, neanche i brani che avevi trasferito con la precedente versione di iTunes?

genji
21-09-06, 23:35
i brani li sento ma non vedo le illustrazioni, sia di quelli che ho sistemato con il vecchio che quelli con il nuovo...ho pure usato la nuova funzione di ripristinare il software dell'iPod ma niente...domani faccio una prova in ufficio usando la versione vecchia di iTunes...

avrobay
21-09-06, 23:39
i brani li sento ma non vedo le illustrazioni, sia di quelli che ho sistemato con il vecchio che quelli con il nuovo...ho pure usato la nuova funzione di ripristinare il software dell'iPod ma niente...domani faccio una prova in ufficio usando la versione vecchia di iTunes...

Se non vedi neanche i brani che risiedono sull'iPod da tempo, non capisco in che modo può aver influito la nuova versione di iTunes.
Il mio è un vecchio iPod, non conosco l'iPod Photo e ti chiedo:
sei sicuro che sull'iPod Photo non esista una preferenza per decidere SE mostrare le illustrazioni oppure no?

avrobay
21-09-06, 23:43
Dal manuale iPod Photo:
http://manuals.info.apple.com/it/ipod/ITiPod_photo_Manual_Utente_IT0190269.pdf


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0E2B6175.jpg

genji
21-09-06, 23:57
su un portatile ora che ha su la vecchia versione di iTunes ho caricato un album...di questo vedo la copertina sull'iPod, gli altri niente. Sai che fo? provo a installare ancora la nuova verisione di iTunes...ti saprò dire grazie

avrobay
21-09-06, 23:58
su un portatile ora che ha su la vecchia versione di iTunes ho caricato un album...di questo vedo la copertina sull'iPod, gli altri niente. Sai che fo? provo a installare ancora la nuova verisione di iTunes...ti saprò dire grazie

Facci sapere.

genji
22-09-06, 00:06
sicuro volevo postare una foto dela schermata di iTunes ma imageshack fale bizze, lo faccio domani...grazie ancora ciao

genji
22-09-06, 00:07
eccola
http://img54.imageshack.us/img54/6453/immagine1cy7.png




come vedi la voce è cliccata

genji
02-10-06, 10:14
dopo alcuni giorni e dopo l'aggiornamento di iTunes 7.0.1 il problema non l'ho risolto...niente cover album su iPod Photo. Confermo che ho fatto la prova su un'altro mac, usando il vecchio iTunes e le cover le vedo!!!

cosa succede???

grazie

genji
12-10-06, 11:13
dove posso trovare da scaricare la vecchia versione di iTunes?...continuo a non vedere le cover sull'iPod Photo...da iTunes 7 quando ascolto la musica che è caricata sull'iPod la cover le vedo!!!

a i u t a t e m i

Fede
12-10-06, 16:33
sei andato su>menù di iTunes>avanzate>ottieni illustrazioni album?

Fede
12-10-06, 16:42
fai eventualmente un'altra verifica:
Vai sull'iPod impostazioni>principale>Album e verifica che NON sia DISATTIVATO.
facci sapere.

genji
12-10-06, 16:55
ho provato ma non cambia nulla...e ripeto che con la vecchia versione di iTunes vedevo tutto!!! :cry:

genji
12-10-06, 17:00
mi chiede un account sull'iTunes Store

avrobay
12-10-06, 17:06
mi chiede un account sull'iTunes Store

Sì, per ottenere le immagini automaticamente devi avere un account. Non devi pagare niente, naturalmente! ;)

Fede
12-10-06, 17:07
ho provato ma non cambia nulla...e ripeto che con la vecchia versione di iTunes vedevo tutto!!! :cry:

Strano. Hai provato a scaricarti le cover con un programma apposta tipo Corripio? http://nclasssoftware.com/index.php/nClassSoftware/corripio/

genji
12-10-06, 17:13
solitamente le scaricavo da amazon o altri siti...poi le aggiustavo in misura e le caricavo...non ho mai avuto problemi...

genji
12-10-06, 17:27
Forse ho capito...con Corripio ho provato a mettere illustrazione, e ora la vedo...ma le altre no...il mio dubbio è questo: vuoi vedere che con il nuovo iTunes la musica deve essere nella cartella Musica-iTunes? anche perchè lo stesso album caricato su iTunes ma non presente nella libreria non mi permetteva la ricerca su Corripio...sono stato contorto?...stasera a casa provo ancora e vi faccio sapere...grazie

genji
12-10-06, 17:35
si è come dicevo sopra...ora devo solo spostare la libreria di iTunes come spiegato nel tutorial di Mac Peer... :D

genji
12-10-06, 17:44
:risolto:

Fede
12-10-06, 17:47
questione di cartelle allora. Buono a sapersi anche a me non le trova tutte, faccio tesoro della tue esperienza.
ciao gen !
:D