PDA

Visualizza Versione Completa : o uso stampante o mi collego ad internet..



pokkio
21-09-06, 19:47
Eccomi qui a rikiedere di nuovo il vostro aiuto..(spero di riuscire a spiegarmi bene e farvi capire)
Il problema è questo: se son collegato ad internet non posso stampare..! :x mi spiego meglio..ho un hub di rete (ethernet) una stampante hp ed un modem alice..bene..l'hub è collegato direttamente al mac..mentre l'hp e il modem sono collegati all'hub..ora.. nelle preferenze di network ho due postazioni, una per il modem ed una per la stampante..postazioni ke vado ad attivare ogni qualvolta ke..o devo stampare o devo collegarmi ad internet..tutto questo perkè la stampante comunica via appletalk..mentre il modem alice tramite ppoe..e questi due non possono venire attivati insieme in un'unica postazione (automatica)..! :evil: spero di essermi spiegato bene..! forse no..! se si..mi sapreste dire se c'è una soluzione al mio problema..?

flashcream
21-09-06, 20:16
domanda scemissima.. la stampante non ha anche una misera porta usb?
(cmq immagino di no)

perchè altrimenti mi sa che tu abbia bisogno di un router.

pokkio
21-09-06, 21:49
purtroppo niente usb flash..la stampante è una hp laserjet 5000n..dotata di porta ethernet e parallela.. :(

Pick!
22-09-06, 11:54
purtroppo niente usb flash..la stampante è una hp laserjet 5000n..dotata di porta ethernet e parallela.. :(

ci sono degli adattatori, tipo quelli della keyspan, che convertono usb in parallela.
io ce l'ho per la seriale e funziona bene.
Non, forse può esserti utile.

PS: secondo me se utilizzi il protocollo TCP funziona tutto. Pssibile che HP non lo supporti?