PDA

Visualizza Versione Completa : Espulsione fallita



zenone1983
21-09-06, 14:48
Un ciao a tutti ,primo post e prima domanda da farvi.Non riesco a espllere un volume,come faccio?Il messaggio che mi viene fuori č:''Espulsione fallita il disco non puo essere disattivato.Assicurati che tutte le applicazioni e i documenti siano chiusi su questo disco'',non ho nessun documento aperto.Mi sono beccato un virus?visto che č un programma scaricato da internet.grazie mille :???: :???: :(

Melquiades
21-09-06, 14:53
Sei sicuro che per esempio da quel volume, montato sulla scrivania presumo, non sia stata lanciata una app magari nella menubar in alto?altrimenti apri monitoraggio attivitā cerca l'app in uso con lo stesso nome del volume killala ed espelli il volume :)

EDIT: no virus per MAC

Pick!
21-09-06, 14:54
Un ciao a tutti ,primo post e prima domanda da farvi.Non riesco a espllere un volume,come faccio?Il messaggio che mi viene fuori č:''Espulsione fallita il disco non puo essere disattivato.Assicurati che tutte le applicazioni e i documenti siano chiusi su questo disco'',non ho nessun documento aperto.Mi sono beccato un virus?visto che č un programma scaricato da internet.grazie mille :???: :???: :(

:-o :lol:
Allora tanto di virus non se ne parla.

Riavia tenendo premuto il tasto del mouse, cosė il disco viene espulso al momento del boot.

Ipotesi non certa ma plausibile: potresti avere un'applicazione chesi carica al login e quindi č in esecuzione anche se non la vedi.

ciao

AUTOEDIT: sorry ho frainteso la periferica da espellere con un CD\DVD.

GioCo
21-09-06, 15:12
Un ciao a tutti ,primo post e prima domanda da farvi.Non riesco a espllere un volume,come faccio?Il messaggio che mi viene fuori č:''Espulsione fallita il disco non puo essere disattivato.Assicurati che tutte le applicazioni e i documenti siano chiusi su questo disco'',non ho nessun documento aperto.Mi sono beccato un virus?visto che č un programma scaricato da internet.grazie mille :???: :???: :(

ciao Zenone1983 :macpeer:
il tuo problema č riferito ad un volume di archiviazione ovvero ad una immagine disco (probabile)??
Nel secondo caso probabilmente l'applicazione "gira" ancora in background. L'icona č presente nel dock con un triangolo nero sotto?? Se si, fai ctrl+click>uscita e poi dovresti riuscire ad espellere...

zenone1983
21-09-06, 15:37
grazie amille orai ci provo in tempo reale.. 8) 8) 8)

zenone1983
21-09-06, 15:43
Mi dice che non posso espellere perchč č protetto...che significa?? :???: :???: :???: :cry:

eziardo
21-09-06, 15:45
Mi dice che non posso espellere perchč č protetto...che significa?? :???: :???: :???: :cry:

Ma che cosa?! Non ci hai ancora detto esattamente COSA vuoi espellere .... :roll:

Melquiades
21-09-06, 15:57
Seleziona il volume fai mela+i clicca sul lucchetto nella sezione diritti inserisci la psw admin e vai ;)

zenone1983
21-09-06, 15:59
č bastato riavviare l'Imac senza attendere nulla...mi inchino :worty: :worty: :worty: AMA IL MAC sto scrivendo la tesi con IWORK senza invocare nessuna divinitā sia religiosa che pagana ,uso Toast 7 č godo ...MAC per sempre :) :) :)

Melquiades
21-09-06, 16:00
:risolto:

zenone1983
21-09-06, 16:02
Siete grandi..... :wink: :wink: :succede: