PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione stampante su mac



ciuchin0
21-09-06, 12:32
:x

Porca la pupazza, non riesco a venire a capo del problema di condivisione della mia stampante! Dunque, da un lato: Canon pixma ip4000 collegata tramite usb al mio imac perfettamente funzionante, abilitate condivisione documenti+windows+stampanti. Dall'altro lato, PC con winxp e bonjour che correttamente ha riconosciuto ed impostato la stampante che ha trovato sul mac. Tuttavia quando lancio una stampa da pc, non succede nulla! :x
Ovviamente i due computer si vedono e scambiano documenti correttamente...
Please somebody help me...

P.S.: ovviamente sul pc ho provato sia con firewall attivo che disattivato ma senza risultati.
P.P.S.: potrebbe essere il router che li collega a creare problemi? Mac collegato via ethernet, pc wifi...

avrobay
21-09-06, 12:48
Il driver della Canon è installato anche su Windows?

ciuchin0
21-09-06, 14:32
:???:
Si', su win c'e' configurata la stampante sia come "locale", quindi con i driver correttamente impostati (anche perche' finora quando ne avevo bisogno, staccavo il cavo usb dal mac e lo attaccavo al pc al volo per stampare), sia come stampante di rete condivisa (Bonjour l'ha denominata pixma @ iMac di ...).

theBlack
22-09-06, 22:43
visto che ci siamo...

com'è che dopo aver condiviso la stampante (nel mio caso collegata al pc win e condivisa su mac con ethernet) qualsiasi stampa mandi sputa un primo foglio con due righe di scritte strane e poi fogli bianchi a volontà???

Mad
22-09-06, 22:59
se attacchi la stampante al pc il mac la vede e riesci a stampare correttamente ?

Mad
22-09-06, 23:00
visto che ci siamo...

com'è che dopo aver condiviso la stampante (nel mio caso collegata al pc win e condivisa su mac con ethernet) qualsiasi stampa mandi sputa un primo foglio con due righe di scritte strane e poi fogli bianchi a volontà???

il driver non funziona a dovere, che stampante è?

theBlack
22-09-06, 23:12
il driver non funziona a dovere, che stampante è?

HP PSC 500

ciuchin0
23-09-06, 10:54
se attacchi la stampante al pc il mac la vede e riesci a stampare correttamente ?

:cry:

Data la lunga convalescenza che dovro' farmi a casa (gambone :(), appena riesco a provare vi faccio sapere... Certo l'idea di collegare la stampante al pc, non mi piace: lo accendo si e no una volta alla settimana....