PDA

Visualizza Versione Completa : torrent e lentezza in upload (scompaiono i seeders)



lesterbangs
21-09-06, 11:54
solo una piccola curiosità, onestamente non è un problema che mi cambia la vita....
premessa: ho un adsl tiscali, non uso più amule perchè dopo un pò avevo seri problemi sulla navigazione (dicono che tiscali "filtri" sulla banda)
mi sono dato ai torrent che a parte la ristretta ricerca su roba di nicchia mi rende abbastanza soddisfatto....
ho notato però che se in fase di DL va che è una bellezza, l'UL è invece lentissimo...
faccio un esempio, se scarico un file con 100 seeders una volta concluso il DL questi iniziano a sparire piano piano fino ad arrivare a 3-4 seeders max.... nessun problema se non fosse per alcuni siti che chiedono di tenere una ratio (rapporto DL-UL) costante (da 0,70 a 1)
le porte del programma (uso transmission, ma avevo lo stesso problema con bit-torrent) sono aperte e onestamente non riesco a spiegarmi la cosa...

genji
21-09-06, 12:06
io uso Bits on Wheels (e mi trovo bene)..in preferenze devi mettere Connect to max 0. Upload to max da 10 a 50 peers (decidi tu). Poi clicchi auto e su Global Upload Limit metti il max di upload che Tiscali "garantisce"

gnombyX
21-09-06, 12:23
dicono che tiscali "filtri" sulla banda

ecco una probabile risposta: i filtri non vegono appunto applicati sulla banda, non soltanto sull'applicazione aMule, pertanto interessanto anche il protocollo Bitorrent :?

lesterbangs
21-09-06, 12:35
dicono che tiscali "filtri" sulla banda

ecco una probabile risposta: i filtri non vegono appunto applicati sulla banda, non soltanto sull'applicazione aMule, pertanto interessanto anche il protocollo Bitorrent :?


questa è una cosa, la prima cosa a cui avevo pensato, resta il dubbio del perchè con amule acceso io non riuscivo più a navigare, con i torrent si!!!

cmq grazie per le risposte, vorrà dire che terrò aperti più a lungo i vari torrent!!!