PDA

Visualizza Versione Completa : Da cellulare a Mac passando per USB



filippo forbici
21-09-06, 08:46
Buongiorno! Appena arrivato su questi lidi ho già un bel quesito da porvi... come si fa a trasferire dati da cellulare a Macintosh e da Macintosh a cellulare senza che il Macintosh si impalli???

grazie sin da ora dell'attenzione
:cry:

Melquiades
21-09-06, 08:51
Se è un cell BT e sul Mac hai il modulo BT direi che via bluetooth è la soluzione migliore. Che versione di system hai?che cell è?conosci Isync?

Isync (http://www.apple.com/it/macosx/features/isync/)

Cellulari compatibili (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

theBlack
21-09-06, 09:16
Se è un cell BT e sul Mac hai il modulo BT direi che ..............................

direi leggendo il titolo che non ha il BT... forse...
e per connettere il cell via USB credo ci voglia prima il software del cellulare e, sempre credo, forse non è scritto per mac...

credo!

filippo forbici
21-09-06, 09:43
ciao, ragazzi e grazie delle pronte risposte... scusate, in effetti non ho specificato questi "dettagli": il cellulare è un Nokia 6233 (con BlueTooth e Infrarossi) e il Mac un G5 con Panther (o Tiger? non mi ricordo e non so dove reperire questa info)... purtroppo non posseggo un modulo BlueTooth e visto che trattasi del Mac dell'ufficio non posso andare a chiedere di comprarlo...

iSync non lo conosco: che fa?

ciao e grazie
filippo

Melquiades
21-09-06, 10:00
Per sapere che versione di System hai clicca sulla mela blu in alto a sx dello schermo e leggi i numerini 10.3 o 10.4.....via BT è l'unico modo. Potresti comprare tu un pendrive USB con modulo BT(circa 15 euro), lo colleghi USB per l'appunto e hai il modulo BT come se fosse interno. Per Isync clicca sul link che ti ho messo nel primo post :)

filippo forbici
21-09-06, 11:31
okay, il sistema operativo è il seguente:
Mac OS X 10.4.7

ma quella pen USB+BlueTooth che dicevi quanto pensi che possa costare?
Se c'è un software da installare pensi che esista anche per Mac?

grazie 1000
filippo

filippo forbici
21-09-06, 11:32
...ops, scusa... sul prezzo ho visto che mi hai già risposto... chissà dove ho la testa, stamane...

Melquiades
21-09-06, 11:34
Sai, tranne rari casi, per il Mac vige la legge plug&play: attacchi la periferica e ci lavori subito, no software aggiuntivi 8)

X la cronaca il tuo system è Tiger e aggiornato all'ultima release disponibile :)

filippo forbici
21-09-06, 11:37
ma, oracoli divini: questa pen USB/BT si trova con facilità (es. Mediaworld) o devo andarla a cercare sull'Isola che non c'è?

grazie!

filippo

TheCube
21-09-06, 11:45
ma, oracoli divini: questa pen USB/BT si trova con facilità (es. Mediaworld) o devo andarla a cercare sull'Isola che non c'è?

grazie!

filippo
Prima di comprare aggeggi strani controlla bene cosa vuoi fare con il telefono: il tuo modello non è supportato da iSync, quindi niente rubrica, agenda e simili. Forse riesci a metterci una suoneria ma più in là di così non credo andrai...

Melquiades
21-09-06, 11:47
Da Mediaworld la trovi di sicuro :)

filippo forbici
21-09-06, 11:55
Prima di comprare aggeggi strani controlla bene cosa vuoi fare con il telefono: il tuo modello non è supportato da iSync, quindi niente rubrica, agenda e simili. Forse riesci a metterci una suoneria ma più in là di così non credo andrai...

a me interessa più che altro la possibilità di trasferire dati dal computer al cellulare e viceversa... ho visto, purtroppo, che iSync non supporta il 6233... si vede che è un modello nuovo...

ciao, grazie
filippo

filippo forbici
21-09-06, 14:38
Da Mediaworld la trovi di sicuro :)

infatti l'ho trovata! è della Trust, l'ho pagata 22,90 euro e funziona a meraviglia! grazie a tutti dei preziosi consigli!

filippo

Melquiades
21-09-06, 14:45
:risolto: