PDA

Visualizza Versione Completa : DALLA HANDYCAM ALL'EDITING... help!



powerluke
20-09-06, 19:47
Ciao a tutti.
Sono un giovane e inesperto macuser altrettanto principiante nel video editing.
premettendo che non ho intenzioni troppo serie nè professionali (mai dire mai...) e che ho una videocamera digitale che registra su dvd, che programmi posso utilizzare per montare qualcosa di carino?
del tipo: aggiungere tracce audio, effetti di transizione, ecc ecc...
e per aggiungere qualche effetto particolare tipo titoli ed altri effetti alle immagini?
ovviamente so che la registrazione su dvd non è l'ideale ma è proprio per questo che vi chiedo una mano! :D

lefty
20-09-06, 19:57
imovie è semplicissimo e va bene se vuoi cose semplici, un' oretta persa e impari a fare quasi tutto, poi sta alla tua fantasia

poi c'è final cut che è professionale ma è difficilissimo da usare almeno secondo me, costa parecchio e ci devi perdere un bel po'di tempo per capire tutte le potenzialità che ti offre...

flashcream
20-09-06, 20:12
per poter utilizzare imovie (o finalcut) dovrai trasferire su hd il filmato (immagino che salvi in due formati: mpeg2 o mpeg4)

dovrai convertirlo in DV (digital video), quindi importare in imovie ed elaborare il filmato come meglio credi.

questo in sintesi. se hai altre domande o dubbi siamo qui.

powerluke
21-09-06, 17:36
grazie per le pronte risposte, ragazzi!

qualcosa di più tecnico ora :???:

come converto il file VRO in formato gestibile da iMovie o FC?

Pick!
21-09-06, 17:41
imovie è semplicissimo e va bene se vuoi cose semplici, un' oretta persa e impari a fare quasi tutto, poi sta alla tua fantasia

poi c'è final cut che è professionale ma è difficilissimo da usare almeno secondo me, costa parecchio e ci devi perdere un bel po'di tempo per capire tutte le potenzialità che ti offre...

C'è anche Final Cut express che per potenza e prezzo è interessantissimo!

Cmq colleghi la telecamera con un cavo firewire e apri iMovie