PDA

Visualizza Versione Completa : Morte dell'iPod



Rollei
20-09-06, 19:18
Oggi stavo ascoltando Thelonious Monk con il mio iPod Photo 30 giga...ad un certo punto la musica è cessata ed ha iniziato a scandire tutti i brani che conteneva....
L'ho collegato all'alimentazione e l'ho resettato: mi ha mostrato l'url della pagina di aiuto del sito Apple....
Sono andato all'assistenza Apple: hanno cercato di inizializzarlo ma pare che l'hard disk sia rotto....
Suggerimenti diversi da quello di andare sull'AppleStore?
:twisted:

Mifune
20-09-06, 19:36
Hai provato a ripristinarlo? cmq avevo letto quando avevo preso il video che la apple "sostituiva" senza problemi i video anche rotti per mano propria...ma è una notizia che lessi ( non il cane :P ) tempo fa

Rollei
20-09-06, 20:35
E' morto: il tecnico ha provato ad inizializzarlo ma non c'è riuscito.
La sostituzione con uno corrispondente "rigenerato" costa 250 euro....
Speriamo in Babbo Natale :-)

TheCube
20-09-06, 21:15
La sostituzione con uno corrispondente "rigenerato" costa 250 euro....
Speriamo in Babbo Natale :-)
Dì a Babbo Natale di non fare pirlate, con 289 Euro ti compra un iPod Video da 30 Gb nuovo di pacca, altro che "rigenerato" 8)

Rollei
20-09-06, 21:20
Infatti; se il vecchio con la barba mi porta un iPod rigenerato lo ricaccio su per il camino a calci nel didietro...:-)
L'unica perplessità è: Nano (economicamente svantaggioso ma senza hd che si rompe) o Video....?

kingofgames
20-09-06, 21:25
Infatti; se il vecchio con la barba mi porta un iPod rigenerato lo ricaccio su per il camino a calci nel didietro...:-)
L'unica perplessità è: Nano (economicamente svantaggioso ma senza hd che si rompe) o Video....?

video!!!
ci metti anche i giochi
e i filmati
te lo consiglio vivamente
io ho uno da 60gb e non mi trovo affatto male! :D

TheCube
20-09-06, 21:28
Infatti; se il vecchio con la barba mi porta un iPod rigenerato lo ricaccio su per il camino a calci nel didietro...:-)
L'unica perplessità è: Nano (economicamente svantaggioso ma senza hd che si rompe) o Video....?
Mah, io ho un 30 giga 3G e ieri sono stato colto da un attacco di invidia globale per il nuovo Nano da 4 Gb (fucsia, vabbè...) che ho regalato alla moglie: molto carino, ultraleggero, display da paura, robusto, niente HD. Quasi quasi....

Rollei
20-09-06, 21:30
Io con il Photo mi trovavo benissimo, finché è andato.... lo usavo anche per "stipare" il files della fotocamera digitale......
Per il prossimo, comunque, estenderò la garanzia...... :?

TheCube
20-09-06, 21:32
Io con il Photo mi trovavo benissimo, finché è andato.... lo usavo anche per "stipare" il files della fotocamera digitale......
Per il prossimo, comunque, estenderò la garanzia...... :?
Con il prezzo attuale (bassissimo) delle schede CF/SD/ETC credo che sia meglio munirsi di tanti "rullini", piuttosto che affidarsi a un ingombrante (dal punto di vista delle dimensioni/peso, non certo dell'utilità globale) iPod.

Rollei
20-09-06, 21:33
Infatti; se il vecchio con la barba mi porta un iPod rigenerato lo ricaccio su per il camino a calci nel didietro...:-)
L'unica perplessità è: Nano (economicamente svantaggioso ma senza hd che si rompe) o Video....?
Mah, io ho un 30 giga 3G e ieri sono stato colto da un attacco di invidia globale per il nuovo Nano da 4 Gb (fucsia, vabbè...) che ho regalato alla moglie: molto carino, ultraleggero, display da paura, robusto, niente HD. Quasi quasi....

Dubito di riuscire a convincere il vecchio delle renne a portarmeli entrambi, magari il nano nero e il video bianco......

Rollei
20-09-06, 21:36
Io con il Photo mi trovavo benissimo, finché è andato.... lo usavo anche per "stipare" il files della fotocamera digitale......
Per il prossimo, comunque, estenderò la garanzia...... :?
Con il prezzo attuale (bassissimo) delle schede CF/SD/ETC credo che sia meglio munirsi di tanti "rullini", piuttosto che affidarsi a un ingombrante (dal punto di vista delle dimensioni/peso, non certo dell'utilità globale) iPod.

Vero. pensa che io uso ancora due CF da 256 che comprai due anni fa con la D70. C'è da dire che fotografo ancora da "analogico", senza scattare a "raffica".....
Anche io viaggio due schede una giornata mi bastano, sia pure scattando in raw.
Ora la sera scarico le schede sul MacBook.....

TheCube
20-09-06, 21:38
Io faccio lo stesso con la mia EOS 350D: viaggio con 4 CF da 512 mb (15 Euro l'una) e scarico su uno dei Mac che affollano la mia povera casa.
L'iPod lo uso per quello che è: un riproduttore musicale.

Rollei
20-09-06, 21:43
Visto che tanto siamo O.T..... io spero che Babbo Natale mi porti una SD da 1 giga, con una fotocamera in bundle :D :D

Rollei
21-09-06, 08:35
Aggiornamento: stanotte, in preda all'insonnia, ho aperto l'iPod (sarebbe meglio dire l'ho squartato). Ora ho un drive Toshiba da 1,8 in mano e devo mettermi alla ricerca del ricambio....

maxnf
21-09-06, 11:47
Aggiornamento: stanotte, in preda all'insonnia, ho aperto l'iPod (sarebbe meglio dire l'ho squartato). Ora ho un drive Toshiba da 1,8 in mano e devo mettermi alla ricerca del ricambio....

Siamo in due... considera che on line si trovano e costano all'incirca 149 dollarozzi...

Rollei
21-09-06, 12:36
Aggiornamento: stanotte, in preda all'insonnia, ho aperto l'iPod (sarebbe meglio dire l'ho squartato). Ora ho un drive Toshiba da 1,8 in mano e devo mettermi alla ricerca del ricambio....

Siamo in due... considera che on line si trovano e costano all'incirca 149 dollarozzi...

più le spese di spedizione e lo sdoganamento.... forse da Mondadori Informatica hanno ancora dei Video da 30 giga a 269...... mi sanno dire lunedì....

Rollei
27-09-06, 13:29
Aggiornamento: girando per rivenditori Apple alla ricerca della migliore offerta per un iPod nuovo, uno di costoro mi ha consigliato di rivogermi ad un punto - assistenza a me sconosciuto, che sarebbe stato in grado di riparare l'iPod.
Il miracolo è avvenuto, al costo non indifferente ma da me versato ben volentieri di 60 euro + Iva!
:) :)

Se qualcuno ne avesse bisogno:

http://zero1.it

pippi
27-09-06, 13:33
evviva! bella notizia Rollei! :)
:brindiamo:

Rollei
27-09-06, 13:45
evviva! bella notizia Rollei! :)
:brindiamo:

Magari hanno pezzi per iBook...... 8)

estenz
27-09-06, 15:20
mi stai dicendo che posso fargli avere il mio ipod 20gb con hard disk andato e loro me lo riparano per 60 euro???? 8)

Rollei
27-09-06, 17:53
mi stai dicendo che posso fargli avere il mio ipod 20gb con hard disk andato e loro me lo riparano per 60 euro???? 8)

Si, o quanto meno ci provano.....
Perché non telefoni?

maxnf
28-09-06, 00:01
mi stai dicendo che posso fargli avere il mio ipod 20gb con hard disk andato e loro me lo riparano per 60 euro???? 8)

Si, o quanto meno ci provano.....
Perché non telefoni?

Domani ci provo anche io!!!

Grazie in anticipo Rollei!

Se tutto va bene avanzi una birra o un morellino! :)

Rollei
28-09-06, 08:35
Mi farò dare una percentuale dal tecnico, che già si è prelevato una parte consistente della musica contenuta nel mio iPod :-)