PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con FireStarter FX



loiselane
20-09-06, 17:38
EDIT by TC: questo topic è il frutto dello "splittaggio" della discussione che segue, avviata in area di segnalazione freeware. éer una milgior comprensione il topic è stato diviso e spostato in area Help.
--FINE EDIT

ciao, ho scaricato il programma ma non rieco a capire come di masterizza (facendo overburning) un divx formato avi. scusa l'idiozia, ma nenche con le nfo del sito riesco a raccapezzarmici!!! vedo solo 4 opzioni:
- copy cd to disk
- burn image to cd
- burn data
- erase media

qual'è quella giusta?

poi un divx fatto con firestarter è leggibile anche da pc?

grazie!

TheCube
20-09-06, 17:57
Quella giusta è la terza, "burn data"... Non esistono CD in formato DiVX, si tratta di banalissimi CD dati con dentro, appunto, un DiVX: ecco perchè non trovi un'opzione apposita!

loiselane
20-09-06, 18:11
Quella giusta è la terza, "burn data"... Non esistono CD in formato DiVX, si tratta di banalissimi CD dati con dentro, appunto, un DiVX: ecco perchè non trovi un'opzione apposita!

grazie cubo, nel frattempo ho fatto una prova, ho prima salvato il file avi in .iso con burn data e poi, siccome in brn data non diventava cliccabile il pulsante burn, sono andata in burn image to cd e dopo aver caricato il file iso e aver spuntato la casella "overburn se necessario"ho cliccato su burn...ha iniziato a masterizzare ma prima che arrivasse a conclusione si è fermato (a 10 Mb dalla fine, il cd è da 700 Mb, il file 713) e il cd si è autoespulso. ho reinserito il cd ed è vuoto.
che ho sbagliato?

TheCube
20-09-06, 18:34
Non è complicato:
1) Avvia Fire Starter
2) Scegli Burn Data
3) Deposita il file da masterizzare nell'apposito box
4) Clicca su "Burn"

Condizioni necessarie:
1) Masterizzatore capace di Overburn
2) Dimensioni del file sensate, non è che Overburn fa diventare un disco da 700 Mb capace di contenere 750 Mega di dati
3) Supporti di ottima qualità

Condizioni opzionali:
1) Smettila di chiamarmi cubo, sul serio e subito. Grazie.

loiselane
20-09-06, 18:42
Non è complicato:
1) Avvia Fire Starter
2) Scegli Burn Data
3) Deposita il file da masterizzare nell'apposito box
4) Clicca su "Burn"

Condizioni necessarie:
1) Masterizzatore capace di Overburn
2) Dimensioni del file sensate, non è che Overburn fa diventare un disco da 700 Mb capace di contenere 750 Mega di dati
3) Supporti di ottima qualità

Condizioni opzionali:
1) Smettila di chiamarmi cubo, sul serio e subito. Grazie.

beh, non è che t'ho fatto un offesa suvvia, è la traduzione del tuo nick in italiano. poi "smettila"...lo fatto solo una volta e non è che avevo deciso di cambiarti nome per sempre!

comunque, gentile TheCube, grazie delle informazioni, chissà se il mio ibook G3 ha il masterizzatore capace di overburn, non lo so.

grazie.

TheCube
20-09-06, 18:44
chissà se il mio ibook G3 ha il masterizzatore capace di overburn, non lo so.

grazie.
Vai su System Profiler e individua marca e modello del masterizzatore, vediamo se con qualche ricerchina troviamo le caratteristiche HW, cara "corsia luisa" :lol: :lol: :lol:


EDITbyTC: Dimenticavo: quando hai installato Firestarter il tuo masterizzatore era dato per "riconosciuto" o hai spuntato la casella "fregatene se non lo riconosci, utillizzalo lo stesso"?

loiselane
20-09-06, 19:41
Vai su System Profiler e individua marca e modello del masterizzatore

quando hai installato Firestarter il tuo masterizzatore era dato per "riconosciuto" o hai spuntato la casella "fregatene se non lo riconosci, utillizzalo lo stesso"?

da system profiler: SONY CD-RW CRX800E

per la seconda domanda: l'ha riconosciuto, non ho spuntato caselle

il file è 713, il cd da 700 Mb, forse è troppo grande lo scarto?

grazie,

luisa corsia
:wink:

maina
20-09-06, 19:55
Una breve intrusione per segnalare un'altra discussione (irrisolta per la verità ) in cui , però, il modello del masterizzatore è lo stesso;

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11635&highlight

ciaociao

TheCube
20-09-06, 21:17
il file è 713, il cd da 700 Mb, forse è troppo grande lo scarto?

grazie,

luisa corsia
:wink:
Sì, temo che sia un po' troppo anche per l'overburn... :wink:

eziardo
20-09-06, 21:27
Una breve intrusione per segnalare un'altra discussione (irrisolta per la verità ) in cui , però, il modello del masterizzatore è lo stesso;

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11635&highlight

ciaociao

in questo Topic segnalavo una lista di masterizzatori che supportano l'overburning ma, nonostante quello che disse Nebbiombra, io continuo a non trovare il CRX800 nella suddetta lista per cui, viste anche altre ricerche che furono fatte in quell'occasione, continuo a pensare che NON supporti l'overburning, spero di essere smentito ... :?

loiselane
20-09-06, 22:23
ok, grazie a tutti dell'interessamento. per masterizzare i miei superfile aspetterò che mi arrivi l'imac, che sicuramente supporterà l'overburning.

grazie ancora!