PDA

Visualizza Versione Completa : saluti da un nuovo e problema hd ext usb



Marchez
20-09-06, 18:19
prima di tutto un saluto a tutti da un nuovo iscritto :)

poi vengo al punto..

ho un hd da 200gb montato in un cassettino esterno usb.. la cosa strana è che nonostante sia formattato FAT32, su Tiger mi dice che è un formato sconosciuto, mentre su xp lo riconosce benissimo.... :cry:

qualche suggerimento? :idea:

Mifune
20-09-06, 19:42
:???: Ma hai dentro dati importanti, ti consiglierei di formattarlo htfs, cosi facendo potrai trasferire senza problemi file piu grandi di 4 GB.

Marchez
20-09-06, 19:45
purtroppo tra foto, filmati e altro ho un 100 gb di dati... :( al momento non posso assolutamente formattare...

sbrifilf
20-09-06, 22:28
ti consiglierei di formattarlo htfs, cosi facendo potrai trasferire senza problemi file piu grandi di 4 GB.
Vero! Ma poi il Mac vi accederebbe solo in lettura (NTFS).

Ciao.

Hello
21-09-06, 01:50
oggi mi si è presentato un problema simile con una pennina USB.

Ho risolto riparando i permessi, magari è una cosa così semplice.

Per riparare i permessi, nel caso tu non lo sappia, devi andare in applicazioni/utility e avviare Utility Disco. Lì devi selezionare il tuo disco (quello in cui hai installato Mac OS, non quello che non ti viene riconosciuto ;) ) e cliccare su "Ripara permessi" :)

In bocca al lupo e benvenuto ;)

Melquiades
21-09-06, 07:53
Lo hai collegato USB o FW? se è formattato in fat 32 è stranissimo che Tiger non lo legga; cmq se poi lo devi usare solo sul MAC inizializzalo in formato MAC ;)

Marchez
21-09-06, 08:12
grazie a tutti per i suggerimenti! appena rientro dal lavoro, provoo coi permessi :)

purtroppo lo devo lasciare FAT32 perchè devo accederci anche da una postazione XP... :(

theBlack
21-09-06, 09:08
grazie a tutti per i suggerimenti! appena rientro dal lavoro, provoo coi permessi :)

purtroppo lo devo lasciare FAT32 perchè devo accederci anche da una postazione XP... :(

guarda anche in formato NTFS puoi accederci da xp...

EDIT:
FAT32 - leggi e scrivi sia da mac che da xp
NTFS- leggi e scrivi da xp, solo leggi da mac...

Melquiades
21-09-06, 09:09
grazie a tutti per i suggerimenti! appena rientro dal lavoro, provoo coi permessi :)

purtroppo lo devo lasciare FAT32 perchè devo accederci anche da una postazione XP... :(

guarda anche in formato NTFS puoi accederci da xp...

Vero ma il MAC può solo leggere NTFS e non scriverci :wink:

theBlack
21-09-06, 09:22
Vero ma il MAC può solo leggere NTFS e non scriverci :wink:

:oops: EDIT troppo lento!?

sbrifilf
21-09-06, 12:57
EDIT troppo lento!?
Decisamente! :lol: :lol: