PDA

Visualizza Versione Completa : come "formattare" tutto il computer????



joel
20-09-06, 15:14
ciao a tutti!
problema: devo cancellare tutto il contenuto di un powerbook che deve essere utilizzato da un nuovo proprietario...come faccio a cancellare tutto e reinstallare correttamente mac osx?????
grazie mille in anticipo!!!!!!!!!
javascript:emoticon(';)')

Melquiades
20-09-06, 15:25
Utility disco>seleziona hd e inizializza il disco; con ub dvd retail di Tiger reinstalli il sistema

edit:Gioco è stato molto più preciso di me

GioCo
20-09-06, 15:25
a grandi linee la soluzione migliore è avviare dall'install disc di Mac OSX e nelle opzioni di installazione (dopo aver selezionato il volume di destinazione) scegliere Inizializza e Installa. Tale soluzione fornisce una installazione pulita.

Verrà chiesto di specificare se riformattare il volume di destinazione. Preferibile è la formattazione Mac os esteso (HFS plus)

maina
20-09-06, 15:26
Inserisci il tuo DVD di installazione, fai partire (cliccando sull'icona dell'installer) il processo di installazione. Segui le varie istruzioni (scelta dell'HD..ecc.) e poi selezioni "inizializza e installa". In questo modo, tutti i dati presenti sul tuo HD verranno cancellati.

Per eventuali dubbi e per uan migliore spiegazione di come procedere, puoi consultare la funzione "Aiuto" del Finder e cercare "Reinstallare Mac OS X"

ciaociao


EDIT:...lento...anzi...lentissimo

joel
20-09-06, 17:06
:idea:
ok grazie a tutti , provo e vi faro sapere!!!!!!!!!

gabod3
20-09-06, 17:17
Io l'ho proprio fatto questa mattina: ho inserito il DVD di installazione, ho riavviato tenendo premuto il tasto "C" e ho inizializzato il mio iMac.
Ho spento il computer dopo l'installazione, in modo che la prossima persona che lo accenderà si troverà di fronte al processo di installazione (quello con le frasi di benvenuto, per intenderci), come se il Mac fosse appena arrivato dall'Apple Store! ;)

PS: ci spostiamo in "Mac basic"... :)

joel
21-09-06, 15:29
grazie ragazzi!
tutto ok!
ho reinstallato tutto e ora procedo all aggiornamento delle applicazioni da internet cosi dovrebbe essere perfetto,no??
Il forum è una vera figata!!!!!!!