PDA

Visualizza Versione Completa : Anteprima Leopard?



Noldotar
19-09-06, 20:12
Sì, è un fake. Ma personalmente dubito che ciò non corrisponda ad una futura realtà; la nuova veste grafica di iTunes 7 non penso sia capitata così casualmente.
Ecco dunque alcuni screens di Pedro Aznar (http://www.applesfera.com/2006/09/18-visualizando-leopard-desde-la-perspectiva-de-itunes-7#more) riguardo alla possibile interfaccia della prossima versione dell' OS X.

http://www.applesfera.com/images/2006/09/leopardit7_p2.jpg
http://www.applesfera.com/images/2006/09/leopardit7_p1.jpg

A voi i commenti.

Melquiades
19-09-06, 20:48
Ciao Noldo potrebbe essere e non mi dispiacerebbe quella gestione dell'HD uguale alla nuova gestione dell'Ipod, una delle cose che apprezzo di più del nuovo Itunes, che continua a crashare tra le altre cose :x :x

Poi tutto può essere :roll:

Lorenzo
19-09-06, 20:51
Condivido a pieno

Noldotar
19-09-06, 21:08
nuovo Itunes, che continua a crashare tra le altre cose :x :x

Accidenti, mi spiace veramente per te, visto che a me iTunes continua ad andare a meraviglia (ora non c'è neppure lo stacco per la ricalibratura della canzone...).
Poi, riguardo alla finestra di gesitione dell'HD (e dell' iPod) non so perché ma tutti quei spazi bianchi, tutto quel spazio sprecato mi ricorda tanto Windows XP… :???: :da vomitare:

TheCube
19-09-06, 21:38
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

Roccia
20-09-06, 01:32
A voi i commenti.

Se non è un fake, cioè se è un fake realistico... siamo rovinati...8)

Melquiades
20-09-06, 07:55
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

In effetti il discorso Finder preoccupa molto anche me: e non nascondo la mezza delusione di non aver visto assolutamente nessuna novità da questo punto di vista nella presentazione di Agosto. Non vorrei che ci fosse una rincorsa all'effetto grafico "spettacolare" per contrastare il tutto fumo e niente arrosto di Windows. Meglio un Finder più reattivo e performante che roboanti effetti grafici, IMHO naturalmente :)

Lorenzo
20-09-06, 08:09
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

Nella presentazione Jobs avvertiva che quella davanti a loro era una versione standerd di Finder, ma anche che ci sono delle cose nuove e top secret... Magari il nuovo finder è tra queste

TheCube
20-09-06, 08:26
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

Nella presentazione Jobs avvertiva che quella davanti a loro era una versione standerd di Finder, ma anche che ci sono delle cose nuove e top secret... Magari il nuovo finder è tra queste
Probabile che lo sia, ma al momento NON è in circolazione con nessuna beta, quindi le immagini sono un fake grosso come una casa.
Sinceramente della "grafica" del finder me ne sbatto altamente, a me interessa che vi siano delle funzionalità nuove che ridiano un po' di linfa ad un'applicazione sinceramente piuttosto vecchiotta, magari cogliendo qualche spunto da PathFinder...

Lorenzo
20-09-06, 08:28
Probabile che lo sia, ma al momento NON è in circolazione con nessuna beta, quindi le immagini sono un fake grosso come una casa.
Sono state presentate come fake, lo dice l'autore stesso...
Comunque la penso come te... della grafica fate quello che volete, datemi un Finder che funzioni meglio

gnombyX
20-09-06, 11:42
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

vero, ma potrebbe essere uno degli aspetti che Apple ha tenuto segreto per evitare le "fotocopiatrici di Redmond" :lol:

sbrifilf
20-09-06, 22:40
Mah, nella preview di Leopard non vi è alcuna traccia delle immagini postate, per quello che mi riguarda il Finder 10.5 è per il momento drammaticamente uguale a quello precedente!

vero, ma potrebbe essere uno degli aspetti che Apple ha tenuto segreto per evitare le "fotocopiatrici di Redmond" :lol:

:???: Potrebbe pertanto essere rilasciata una beta di Leopar completa del nuovo (e necessario!) Finder dopo l'uscita ufficiale di Windows Vista? :???:

Hello
21-09-06, 00:50
Scusate ma io non capisco.. cosa ci sarebbe in più nel nuovo Finder?
Magari un pò più di velocità, magari il tabbed browsing da come si è visto in alcuni screenshot (che poi sarebbe inutile, a cosa serve poi dashboard?)

Scusate non è una critica ma solo vorrei capire se voi vi aspettate qualcosa di più di quello che mi aspetto io :)

Melquiades
21-09-06, 07:56
Beh a me basterebbe anche semplicemente che fosse molto più reattivo di adesso: con il passare degli anni, se vogliamo essere sinceri, la pallina iridasta si peresenta sempre più spesso quando il Finder viene "spremuto" imho :roll:

Mac 4 Life
22-10-06, 18:32
Presunti screeshot dell'ultima build di Leopard:

TUAW.com (http://www.tuaw.com/2006/10/19/screenshots-from-the-latest-leopard-build/)

:)

eziardo
24-10-06, 11:04
Presunti screeshot dell'ultima build di Leopard:

TUAW.com (http://www.tuaw.com/2006/10/19/screenshots-from-the-latest-leopard-build/)

:)

però .... eventualmente interessante la funzione anti-phising del nuovo Safari .. :)

iGodness
25-10-06, 14:21
Bhe', 2 cose:

1. Ricordo che Steve Jobs aveva affermato una futurma modifica riguardante anche il Finder. Il Team Apple ha sempre fatto cose grandiose. Sono sicuro non ci deludera' in futuro, tanto meno nel Leopard.

2. Nel WWDC2006 hanno affermato di tenere Top Secret alcune novita' del Leopard per evitare che Redmond metta nuovamente in funzione le stampanti. Quindi mi parrebbe davvero stupido non presentare diverse novita' al WWDC2006 e poi inserirle nelle versione Beta del 10.5.

A parer mio se davvero intendono mettere tutte le novita' (eventualmente tra queste anche il Finder) in una versione Beta, le metteranno solo dopo un'uscita del Vista.

Non credete? ;)

T3O_G
25-10-06, 17:30
So che puo essere una domanda stupida...ma ho cercato un po in giro e non ho ancora capito se Leopard girera sia su Intel sia su PPc...spero proprio non sia solo per macIntel...non ho trovato nessuna precisazione del caso sul sito Apple...

Hartz
25-10-06, 17:54
È estremamente probabile che i G3 saranno definitivamente tagliati fuori.
Qualche dubbio rimane per i G4 mentre i G5 sicuramente reggeranno Leopard.

Su TheAppleBlog (http://theappleblog.com/2006/08/08/apple-removes-mention-of-g3s-from-leopard-pages/) si dice espresamente che i G3 saranno tagliati fuori.


H

Hello
25-10-06, 18:46
Qualche dubbio rimane per i G4 mentre i G5 sicuramente reggeranno Leopard.
Addirittura i G4 tagliati fuori? :-o
No no è impossibile secondo me.. Fino a qualche mese fa erano ancora acquistabili dallo store, sarebbe un'enorme fregatura non poterli usare con Leopard secondo me..
:)

(e soprattutto il mio Mini è G4 per cui DEVE far girare Leopard! :lol: )

Noldotar
25-10-06, 21:46
Qualche dubbio rimane per i G4 mentre i G5 sicuramente reggeranno Leopard.
Addirittura i G4 tagliati fuori? :-o
No no è impossibile secondo me.. Fino a qualche mese fa erano ancora acquistabili dallo store, sarebbe un'enorme fregatura non poterli usare con Leopard secondo me..
:)

Quoto.

iGodness
26-10-06, 11:38
G4 Dentrooooo! :x

L'ho acquistato solo a Marzo.... :cry:

floyd
26-10-06, 12:20
Presunti screeshot dell'ultima build di Leopard:

TUAW.com (http://www.tuaw.com/2006/10/19/screenshots-from-the-latest-leopard-build/)

:)

mah, se posso dire la mia, queste novità di safari ci sono già in firefox, che oltretutto utilizza la navigazione a schede (comodissima).
interessante, iinvece il layout di parental control, almeno per quello che si intuisce dagli screenshot.

Rollei
26-10-06, 12:35
La navigazione a schede ce l'ha anche Safari....

floyd
26-10-06, 12:38
La navigazione a schede ce l'ha anche Safari....
ops! :oops:

Rollei
26-10-06, 12:41
La navigazione a schede ce l'ha anche Safari....
ops! :oops:

se non sbaglio (sto usando un Pc Win....), Preferenze>Generale>abilita la navigazione a pannelli....

8)

Gran Maestro
26-10-06, 13:35
È estremamente probabile che i G3 saranno definitivamente tagliati fuori.
Qualche dubbio rimane per i G4 mentre i G5 sicuramente reggeranno Leopard.

Su TheAppleBlog (http://theappleblog.com/2006/08/08/apple-removes-mention-of-g3s-from-leopard-pages/) si dice espresamente che i G3 saranno tagliati fuori.


H
Tranquilli per il G4,

Leopard sul mio iMac G4/700 alias "lampadone" gira che l'è un bijoux.. 8)

/P

sbrifilf
26-10-06, 13:41
Leopard sul mio iMac G4/700 alias "lampadone" gira che l'è un bijoux.. 8)

/P
Meno male (abbiamo lo stesso Mac)!
Piccola domanda:
Gira meglio o peggio di Tiger :???:

Ciao.

Gran Maestro
26-10-06, 13:46
Leopard sul mio iMac G4/700 alias "lampadone" gira che l'è un bijoux.. 8)

/P
Meno male (abbiamo lo stesso Mac)!
Piccola domanda:
Gira meglio o peggio di Tiger :???:

Ciao.

Leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13232&highlight=) (fondo pagina) la mia "recensione".

/P

iGodness
26-10-06, 13:49
Gran Maestro, ti meriti questo titolo... :roll:

Non immagini quanto mi senta sollevato. :wink:

sbrifilf
26-10-06, 13:50
Leggi
Bene! Nonostante sia una beta! Aspetto fiducioso!