PDA

Visualizza Versione Completa : Come si disattiva la filevault?



maverick
19-09-06, 13:58
Salve a tutti.
ho visto alcuni screen shot di gente che ha un mac e ho visto che se cliccano nel finder c'è una casa,io invece ho una specie di casa con un lucchetto.Non sò a cosa serve,l'ho attivata la prima volta che ho acceso il mio imac perchè era una scelta consigliata.Sò solo che ogni che devo spegnere o riavviare il mio imac ci mette parecchio perchè deve svuotare la filevault.
Insomma quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi sa spiegarmi a cosa serve la file vault,e come si disattiva.


Grazie mille in anticipo.

TheCube
19-09-06, 14:18
Ciao, tratto dall'oggetto misterioso chiamato Aiuto Apple:

Puoi disattivare FileVault per il tuo account o per un altro utente, nel caso tu sia l'amministratore. Quando un account utente disattiva FileVault, le informazioni nella cartella Inizio dell'utente non sono più codificate. Per disattivare FileVault per il tuo account non devi essere un amministratore.

Mentre viene disattivato FileVault dovrai aver eseguito il logout dal tuo account e non potrai usare il computer per realizzare altre operazioni. È necessario più o meno tempo per portare a termine il processo, a seconda della quantità di informazioni contenute nella tua cartella Inizio.

Prima di iniziare, assicurati di avere sufficiente spazio libero sul disco che contiene la tua cartella Inizio. Dal momento che sarà necessario almeno lo stesso spazio di quello occupato dalla tua cartella Inizio. Ad esempio, se la tua cartella Inizio è di 20 MB, assicurati di avere almeno 20 MB di spazio libero. Tale spazio verrà occupato temporaneamente durante tale procedura.


Come disattivare FileVault per il tuo account:
Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Sicurezza".
Fai clic su "Disattiva FileVault".
Digita la tua password di login attuale e fai clic su "Continua".
Leggi il messaggio visualizzato e fai clic su "Disattiva FileVault" per continuare, o fai clic su "Annulla" per interrompere il processo.

Se sei un amministratore, utilizza le preferenze Account per disattivare FileVault per un utente. Quando apparirà la finestra di dialogo relativa alla password, seleziona l'account utente e introduci la master password invece della password di login dell'utente.


Consulta anche:
FileVault
Apri:
Preferenze Sicurezza

maverick
19-09-06, 14:22
Ok ho capito come si disattiva,
ma vorrei sapere cosa si richia a disattivare la filevault,
ad esempio sono più a rischio su internet nel senso che della gente potrebbe vedere i miei dicumenti?
Voi la filevult ce l'avete attivata o disattivata?


Thank

TheCube
19-09-06, 14:25
1) sono più a rischio su internet nel senso che della gente potrebbe vedere i miei dicumenti?
2) Voi la filevult ce l'avete attivata o disattivata?

1) No, cosa c'entra Internet?
2) Disattivata, ci mancherebbe....

GioCo
19-09-06, 14:26
io non l'ho mai attivata ... credo che se non hai particolarissime esigenze di protezione dei tuoi dati puoi pure farne a meno
per la navigazione nell'internet è più che sufficente il firewall di macOSX (dipende cmq sempre dai dati che tratti)
ciao

maverick
19-09-06, 14:29
ok ho capito,
in effetti non ho dati importanti,
dopo disattivo anche io la mia file vault,
almeno il mio mac sarà più veloce nello spegnimento/riavvio.


Grazie mille
:risolto:

maverick
19-09-06, 20:58
Mi sono sbagliato perchè il caso non è risolto,
infatti da quando ho disattivato la file vault ogni volta che accendo riavvio o metto in stop il mio imac mi appare questa scriita:
The Keyspan DMRMapperApplication is missing the necessary configuration files. Please re-install.
Cosa vuol dire?


Grazie mille in anticipo

Hartz
19-09-06, 21:45
The Keyspan DMRMapperApplication is missing the necessary configuration files. Please re-install.
Cosa vuol dire?

Questo è veramente strano… il Keyspan Digital Media Remote è una specie di telecomando (oltre tutto abbastanza vecchiotto).
Hai per caso installato i driver di qualche diavoleria del genere in passato?


:-o

maverick
20-09-06, 13:46
Ciao hartz adesso che mi ci fai pensare quando ho installato la tv miglia,
nelle applicazioni mi è apparso anche questo keyspam,ok ora provo a buttarlo nel cestino e a vedere se dopo ci fa ancora.
Grazie ancora,ora provo poi vi faccio sapere.


Thank