PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità Masterizzatore Mac



Rokkaus
19-09-06, 13:35
Ciao a tutti,io ho un masterizzatore dvd LG SuperMulti....ho letto un topic nel quale si parlava di un masterizzatore simile tranne per il fatto ke quello era nero,il mio bianco....magari è un modello successivo....il mio ha il firewire ma se lo connetto al mio ibook G4 non succede niente,non lo vede e se faccio girare un dvd non succede niente....devo inizializzarlo in qualke modo come si fa per gli hard disk?Oppure semplicemente non è compatibile?Grazie.

eziardo
19-09-06, 14:00
L'iBook almeno lo riconosce come dispositivo Firewire?
Hai su Tiger 10.4.7?
Modello del masterizzatore? ( GSA-H10N, GSA-H10A, GSA-4167B )


Leggo sul sito LG:

"Non esistono drivers per far funzionare i nostri masterizzatori.
Essi infatti (come quelli di altre marche) sono prodotti plug&play,
automaticamente riconosciuti da win98/ME/2000/XP come lettori CD.
Utilizzando poi un appropriato software di masterizzazione compatibile
con il S.O. caricato sul PC e con il masterizzatore, sarà possibile eseguire
la registrazione dati.
Per la lettura dei film in DVD invece dovrà procurarsi un software di encoding
Mpeg2 tipo Powerdvd o Winondvd."

Rokkaus
19-09-06, 14:07
Non so,non succede assolutamente nulla sull ibook quando lo collego e lo accendo....nelle istruzioni c'è scritto....sistema operativo:windows 2000 pro/XP.direct x 9.0 o più recenti.....non c 'è niente da fare?

eziardo
19-09-06, 14:11
Hai provato a lanciare un programma di masterizzazione tipo Toast e vedere se lo riconosce?
Ma tu hai Tiger?

TheCube
19-09-06, 14:20
Non so,non succede assolutamente nulla sull ibook quando lo collego e lo accendo....nelle istruzioni c'è scritto....sistema operativo:windows 2000 pro/XP.direct x 9.0 o più recenti.....non c 'è niente da fare?
Fai un piacere a tutti: rispondi alle domande che ti sono state fatte e che qui riepilogo:
1) Modello del masterizzatore
2) Versione COMPLETA del sistema operativo

Rokkaus
19-09-06, 14:25
Stai Calmo.
Modello masterizzatore GSA-5120D
Sistema Operativo Tiger
Lasciate perdere,sono stato sul sito lg e non è nemmemo disponibile come modello,è troppo vecchio.

TheCube
19-09-06, 14:29
Stai Calmo.
Modello masterizzatore GSA-5120D
Sistema Operativo Tiger
Lasciate perdere,sono stato sul sito lg e non è nemmemo disponibile come modello,è troppo vecchio.
Sono calmissimo. Per il momento.
Comunque il tuo masterizzatore funziona benissimo con Tiger, ma visto che hai detto di lasciar perdere non credo ti interessi sapere come....

Rokkaus
19-09-06, 14:38
E oh caro,se mi dai addosso ti rispondo..."fai un piacere a tutti"....
semplicemente nn avevo letto completamente il messaggio,il sarcasmo tienitelo per te.Se devi rispondere scocciato non rispondere affatto.
Io sono ignorante riguardo ai mac,tu un genio,ma se devi farcelo pesare mi cerco un forum con gente più gentile ke mi risponde con piacere.
Non ti preoccupare,se come dici funziona quando ho tempo mi ci metto da solo e lo faccio andare.CIAO.

eziardo
19-09-06, 18:05
Hey, mi sono assentato dal computer alle 14 e qui mi avete fatto partire la colomba! :roll:
Dai, Rokk, non te la prendere per così poco, TC ti ha solo chiesto di rispondere alle domande che ti sono state poste, all'unico fine di risolvere il problema .... se leggi questo post "richiama", non è proprio il caso di fare così.
Allora, in system profiler (ammesso che tu abbia X) controlla cosa ti dice alle voci Firewire e Masterizzazione disco, ammesso che compaia qualche informazione sul masterizzatore, potrebbe solo avere bisogno di un firmware aggiornato (anche il mac magari). 8)

photostudio
19-09-06, 18:50
Stai Calmo.
Lasciate perdere,sono stato sul sito lg e non è nemmemo disponibile come modello,è troppo vecchio.

sai... mancava solo il punto esclamativo dopo "Stai calmo" per completare l'ordine al buon TheCube. Sono sicuro avrebbe ubbidito

secondo me lascieremo perdere :P :lol:

Rokkaus
21-09-06, 18:53
Scusate se ho risposto male,ero nervoso per i fatti miei...kiedo scusa soprattutto a te The Cube.........

Comunque se può essere utile al forum ho risolto il problema con Patchburn...

immagino lo conosciate già...è un freeware

avrobay
21-09-06, 22:03
Comunque se può essere utile al forum ho risolto il problema con Patchburn...

Abbiamo parlato spesso di Patchburn. Per esempio qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7983&highlight=Masterizzatore+esterno

avrobay
22-09-06, 00:11
Scusate se ho risposto male,ero nervoso per i fatti miei

Sono contento che tu abbia deciso di chiedere scusa: un gesto raro che apprezzo molto. Lo dico come amministratore del Forum, ma non solo.

photostudio
22-09-06, 09:49
Scusate se ho risposto male,ero nervoso per i fatti miei

Sono contento che tu abbia deciso di chiedere scusa: un gesto raro che apprezzo molto. Lo dico come amministratore del Forum, ma non solo.


E' vero. Gran bel gesto. Bravo!
anche a me piacciono le persone che ammettono i propri errori.

mi spiace anche non averti aiutati prima visto che il masterizzatore LG in oggetto è come quello che ho comprato io (il mio è nero però) al supermercato tempo fa. felice cmq tu abbia risolto per i fatti tuoi.

Ciao! :)