Visualizza Versione Completa : Schermata iniziale MACMINI
Ciao.
Mio cugino si è appena comprato un Mac Mini, lo abbiamo scartato 10 minuti fa. All'avvio però anzichè la solita schermata grigia con la mela ci sono una serie di scritte tipo DOS e poi parte tutto normalmente. Ho inizializzato il disco re installando il sistema operativo, ma il problema persiste...come faccio a far apparire la schermata classica grigia con la mela?
Grazie! :)
Melquiades
19-09-06, 13:35
Per caso fai l'avvio con il dvd di Tiger inserito?
no no assolutamente!!! :?
Melquiades
19-09-06, 13:38
Prova a fare un avvio in safe boot(con DVD inserito), poi espelli il dvd e rilancia. MacMini intel vero?
si si Intel...ma come si fa ad avviare in safe mode?? :cry:
Melquiades
19-09-06, 14:40
qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html)
allora, non riessco a capire come si fa, cmq ogni volta che spengo o accendo compaiono miliardi di scritte tipo dos e all'avvio mi ritrovo il cestino pieno con una cartella di nome RECOVERED FILES...ma che succede?? :-o
in safe col dvd dentro nn ci va...ci va solo se tolgo il dvd
ho letto una guida in un sito dove parlava di azzeramento della pram (non ho idea di cosa sia). Ho fatto MELA +ALT +P+ R...non chiedetemi cos'è, ma adeso funziona...curiosità: Cosa vuol dire azzeramento pram? :???:
Melquiades
19-09-06, 15:36
parte della RAM utilizzata dal pannello di controllo del sistema operativo per registrare alcuni settaggi (come la data e l'ora corrente). La PRAM è tenuta sempre sotto tensione da una pila o da un accumulatore.
mark885, mi permetto di darti due consigli: a) non ascoltare cento campane b) riporta il Mac in assistenza perché quello che è successo non deve succedere.
mark885, mi permetto di darti due consigli: a) non ascoltare cento campane b) riporta il Mac in assistenza perché quello che è successo non deve succedere.
Fermo restando quanto affermato Avro.
Mi permetto di aggiungere un...
c) E' possibile avere una foto (anche un filmino va bene :) ) di queste schermate? A scopo didattico. :)
Grazie & Ciao