PDA

Visualizza Versione Completa : rimuovere bootcamp



j_jam
19-09-06, 12:59
ciao, volevo sapere come si fa a rimuovere bootcamp dal mio macbook (l'ho installato quando ancora non capivo...)

volevo chiedervi se sapete quale software di virtualizzazione secondo voi è più adatto

ciao e grazie

Melquiades
19-09-06, 13:02
Intendi l'applicazione o la partizione che ti ha creato?per disinstallare l'app prendila e buttala nel cestino. Per la partzione lancia utility disco che trovi in applicazioni>utility e seleziona la partizione win e clicca su inizializza.

Per i software di virtualizzazione seleziona la funzione cerca del forum e scrivi parallels e troverari molti topic

Mel :)

per esempio clicca qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9790&highlight=parallels)
e anche qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8105&highlight=parallels)

j_jam
19-09-06, 13:14
vorrei togliere sia l'applicazione che la partizione per recuperare spazio

Melquiades
19-09-06, 13:27
Allora segui il procedimento che ti ho illustrato nel mio primo post. Se non ti è chiaro chiedi pure ;)

j_jam
19-09-06, 14:07
non riesco ad inizializzare il disco mi dice che posso solamente cancellare lo spazio libero, come faccio per eliminarlo e aggiungere lo spazio alla partizione mac?

Melquiades
19-09-06, 14:23
Ehi non devi inizializzare tutto il disco perderesti i dati di OSX!Devi selezionare la parrtizione Win e inizializzare solo quella. ;)

GioCo
19-09-06, 14:24
ciao, non vorrei dire una ca##ata (non uso bootcamp) ma mi pare che la re-inizializzazione di un disco precedentemente trattato con bootcamp possa essere fatta tramite bootcap stesso!!
attendi però più precise informazioni da altri
ciao

Melquiades
19-09-06, 14:45
ciao, non vorrei dire una ca##ata (non uso bootcamp) ma mi pare che la re-inizializzazione di un disco precedentemente trattato con bootcamp possa essere fatta tramite bootcap stesso!!
attendi però più precise informazioni da altri
ciao

Può essere, non mi ricordo: sono sicuro però che sul mio Imac l'ho piallata da Utility Disco
EDIT: copio incollo da sito Apple
The software also helps you set aside hard drive space for the Windows installation, without moving any of your Mac files around. Just drag the intuitive slider to choose the size that’s right for you. Boot Camp also helps you remove the Windows partition, should you so desire.

Giles of Ham
19-09-06, 17:00
Da Utility Disco non riesco nemmeno io, ne a inizializzarla ne a eliminare la partizione..
Devo avviare l'Assistente BootCamp e scegliere "Ripristina il disco di avvio come unico volume".

Melquiades
19-09-06, 17:02
Ciao Giles potresti elencarmi la provcedura che segui da utility e il messaggio che ti da per favore?ti dirò che ho appena creato una partizione con Boot per prova senza aver installato win e l'ho cancellata proprio da utility. ;)

j_jam
19-09-06, 18:05
ci sono riuscito ho fatto tutto tramite bootcamp, poi ho disistallato l'applicazione

Melquiades
19-09-06, 18:06
Bene :risolto:

sbrifilf
19-09-06, 18:20
volevo chiedervi se sapete quale software di virtualizzazione secondo voi è più adatto

Credo che il più gettonato sia Parallel Workstation.
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/

Ciao.

Giles of Ham
19-09-06, 18:57
Ciao Giles potresti elencarmi la provcedura che segui da utility e il messaggio che ti da per favore?ti dirò che ho appena creato una partizione con Boot per prova senza aver installato win e l'ho cancellata proprio da utility. ;) Anche se il caso è risolto vorrei capire meglio questa cosa :wink:
Apro le Utility Disco, vado sulla partizione di Windows per inizializzarla ma non ho la possibilità di cliccare su nessun pulsante, sono tutti grigi a parte "Cancella spazio libero":
http://www.i-box.it/mattia/img/inizializza.png

Anche se privo a eliminare la partizione cliccando sulla scheda "Partiziona" del mio hard-disk ho tutti i pulsanti non cliccabili:
http://www.i-box.it/mattia/img/partiziona.png

Non ho provato però ad avviare le Utility Disco da DVD di OSX.

Con che versione di Boot Camp hai provato tu?
Magari l'impossibilità di eliminare la partizione da Utility Disco è dovuta al fatto che ho il sistema operativo installato? Anche se mi sembra strano...

Domani provo a installare Boot Camp su un Mac "vergine" e, senza installare Windows, andare a eliminare la partizione dalle Utility.

Melquiades
19-09-06, 20:38
è strano secondo me: io comunque l'ho fatto con la primissima beta di boot camp :?

Noldotar
19-09-06, 23:57
è strano secondo me: io comunque l'ho fatto con la primissima beta di boot camp :?

In effetti la procedura dovrebbe essere piuttosto semplice.
Andare nella cartella Utility (mela+shift+U), aprire bootcamp e scegliere "Ripristina il disco di avvio come unico volume" e seguire la procedura.

Melquiades
20-09-06, 07:47
Noldo da BootCamp lui è riuscito a farlo ma non da Utility Disco cosa che invece è riuscita a me su una partizione creata con la prima beta di Boot: ci chiedevamo perchè :) Ma forse sono solo sofismi :roll: