PDA

Visualizza Versione Completa : schiarire videoclip



lefty
19-09-06, 12:55
ho dei video girati con la fotocamera digitale ma sono un po'scuretti...

che programma posso usare per schiarirli?

flashcream
19-09-06, 13:47
imovie, QTpro, final cut ecc ecc. che dopo l'operazione sulla luminosità ti permettono di salvare il filmato modificato.

lefty
19-09-06, 13:52
ho scritto luminosità nell' help di qt pro ma mi dice ke non sono stati trovati argomenti di aiuto corrispondenti...che faccio?


EDIT: ho trovato, TUTTO OK!!!

Pick!
19-09-06, 14:10
ho scritto luminosità nell' help di qt pro ma mi dice ke non sono stati trovati argomenti di aiuto corrispondenti...che faccio?


EDIT: ho trovato, TUTTO OK!!!

Vai nelle proprietà del video, non so essere più preciso perchè non ho il mac in ufficio.
Ricordati che dopo aver aumentato la luminosità devi accentuare un pò la saturazione altrimenti viene tutto sbiadito.

lefty
19-09-06, 14:24
strano le modifiche a luminosità, contrasto etc non hanno effetto con QTPro...per caso i filmati devono essere in qualche formato particolare? i miei sono .mpg

lefty
19-09-06, 14:39
ho convertito da .mpg a .avi e ora funziona...

lefty
20-09-06, 09:17
devo essere onesto ma il QTPro schiarisce una vera chiavica, crea solo un alone bianco sul filmato...e purtroppo c'è da ammettere che ha vinto il pc perkè il WMP10 schiarisce davvero bene i filmati, anche se non si possono salvare le modifiche

@flashcream : imovie quale versione intendi? io ho ilife 05 e non ho trovato niente sull'aumento della luminosità...final cut ce l'ho sul ibook di un mio amico ma non ci ho acpito una mazza, non è che sapresti dirmi come schiarire con FC?

flashcream
20-09-06, 17:09
tutte le versioni di imovie, selezionato il filmato nella timeline permetteno di applicare il filtro o l'effetto che dir si voglia relativo alla luminosità e al contrasto (ma anche l'esposizione, la tonalità, la gamma e il punto di bianco nonche altro secondo esigenza)

in imovie 6 che ho di fronte è in composizione/FX video. il discorso fatto sopra è identico in finalcut ma con un controllo professionale ovviamente.