PDA

Visualizza Versione Completa : Finestra applicazioni in tilt!



seiji
18-09-06, 23:46
Aiuto!!! Ma cosa è successo alla mia cartella "applicazioni"?!?
Oggi quando l'ho aperta tutte le icone erano accavallate e disordinate... e tra l'altro non erano allineate come al solito, ma avevano una disposizione strana!!
Qualcuno mi sa spiegare perchè?!
E poi è da due giorni che quando lo accendo o spengo mi si inpippa!!! si blocca!! :? :???:

eziardo
18-09-06, 23:52
Le applicazioni immagino siano visualizzate per icone, le puoi rimettere a posto con Vista-->allinea, oppure se le tieni visualizzate come elenco, non ti capiterà più nulla del genere, però mi sembra il problema minore; in che senso il mac si blocca?
Che mac hai?
Tiger è aggiornato?
Installato programmi nuovi o ram aggiuntiva? :???:

seiji
19-09-06, 20:06
Io ho un Mac mini, acqustato da meno di sei mesi...e per la verità è il mio primo computer serio!!!
Quindi premetto che non ne capisco poi molto...
Si blocca SOLO quando lo accendo e lo spengo...ovvero mi esce la finestra di conferma dello spegnimento, ma poi mi rimane la scrivania (senza icone) e non si spegne... rimane in sospeso!!
Di nuovo ho installato neoffice e amsn e non ho aggiunto RAM... :?

flashcream
19-09-06, 20:17
con spotlight ricerchi i files di preferenze che contengono la parola "loginwindow" (sono 3/4 files ed hanno estensione .plist)

gettali nel cestino e riavvia. cosi risolvi il problema dello spegnimento.

quanto alle icone nelle cartelle, sistemale con le opzioni vista del finder (menu vista/opzioni...), poi fai un log out dell'utente e un log in (mela blu/logout)

seiji
20-09-06, 23:26
Grazie mille flashcream... a quanto pare ho risolto il problema!!!

:wink: