PDA

Visualizza Versione Completa : i file .exe



jesus'son
18-09-06, 22:54
mi serve un aito a scoprire se e come si possono aprire file .exe sul mac
grazie in anticipo

eziardo
18-09-06, 23:00
Non puoi aprirli a meno che tu non abbia installato una qualche versione di Windows, magari con BootCamp sui MacIntel o in emulazione sugli altri, con programmi tipo Virtual PC.
:)

Mac 4 Life
18-09-06, 23:00
mi serve un aito a scoprire se e come si possono aprire file .exe sul mac
grazie in anticipo

Se sono eseguibili devi usare Boot Camp o Parallels.

Se gli .exe hanno dei contenuti multimediali generici li puoi aprire con File Juicer (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25085).

;)

feo
02-12-06, 12:38
mi serve un aito a scoprire se e come si possono aprire file .exe sul mac
grazie in anticipo

Se sono eseguibili devi usare Boot Camp o Parallels.

Se gli .exe hanno dei contenuti multimediali generici li puoi aprire con File Juicer (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25085).

;)


contentui multimediali generici come possono essere i codici civili ipertestuali della utet? o cose del genere?

quali sono i contenuti per cui serve assolutamente parallels?

avrobay
02-12-06, 12:48
contentui multimediali generici come possono essere i codici civili ipertestuali della utet? o cose del genere?

quali sono i contenuti per cui serve assolutamente parallels?

File Juicer ( http://echoone.com/filejuicer/ ) non fa altro che estrarre immagini e testo da documenti powerpoint, word, excel, PDF e altri.
Se hai dei CD o delle applicazioni "solo per Win" dovrai usare Parallels per vederle e File Juicer non è la soluzione.

* Piccolo OT
Veramente mi chiedo il senso di questi CD non compatibili con il Mac. Il 90% di questi documenti multimediali sono creati con DIRECTOR e dalla versione MX è possibile esportare da Mac e da Pc versioni per l'altra piattaforma con un click (e qualche accorgimento). Un tempo bisognava acquistare due versioni di Director per produrre un CD multipiattaforma, adesso non c'è nemmeno questo piccolo ostacolo da superare. Veramente, mi chiedo, che senso abbia rinunciare alla nostra piattaforma. Bah!

Questa è la finestrta di pubblicazione di Director MX 2004:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ79770319.jpg

Fine OT...

feo
02-12-06, 13:01
scusa, ma sai che sono ignorante.. :( forse non ho capito niente(non capisco perchè parlare di MX è ot...ho il sospetto di essere fuori strada)
ma MX director 2004 può essere una soluzione quindi? per chi, come me, vuole scappare da win ma ha bisogno, ogni tanto, di qualche applicazione che è solo .exe e che magari non è così complessa da non dover per forza comportare l'uso di parallels (cosa che vorrei evitare dato che ho paura dei virus della mia parte win a quel punto)

avrobay
02-12-06, 13:10
scusa, ma sai che sono ignorante.. :( forse non ho capito niente(non capisco perchè parlare di MX è ot...ho il sospetto di essere fuori strada)
ma MX director 2004 può essere una soluzione quindi? per chi, come me, vuole scappare da win ma ha bisogno, ogni tanto, di qualche applicazione che è solo .exe e che magari non è così complessa da non dover per forza comportare l'uso di parallels (cosa che vorrei evitare dato che ho paura dei virus della mia parte win a quel punto)

No, assolutamente. Director è un programma per creare CD multimediali e non ti sarebbe d'aiuto. La mia era solo una riflessione rivolta a chi questi CD li realizza, produce e distribuisce: escludere l'utenza Mac non ha alcun senso commerciale! Ecco: solo questo volevo dire!


Torniamo a noi. Se la tua esigenza è quella di leggere qualche CD "solo per Win" usa parallels in quei casi e per tutto il resto usa applicazioni per Mac. Un mio caro amico si è riempito la casa di Mac in pochi anni (li ha comprati anche ai figli, preso dall'entusiasmo) eppure è costretto ad usare Virtual Pc perché l'azienda per cui lavora lo obbliga ad usare una applicazione (orrenda) che gira solo per Windows. Quindi: se vuoi puoi passare a Mac senza problemi. Oltretutto Parallels è velocissimo e Virtual Pc no!

feo
02-12-06, 13:50
e per evitare i virus non uso assolutamente explorer e le mail da win no?
voglio essere certissimo di non beccarmi virus per colpa di parallels e di win

flashcream
02-12-06, 14:20
e per evitare i virus non uso assolutamente explorer e le mail da win no?
voglio essere certissimo di non beccarmi virus per colpa di parallels e di win

e li becchi lo stesso (i worms non si "prendono" con explorer o la posta)... detto questo li prende win, mica os X.

serve un antivirus quando win è in internet... sempre, oppure non permettere che si colleghi. (e ti è stato già detto in un'altro topic)