PDA

Visualizza Versione Completa : Coolpix P2 e collegamento WI-FI, non ne vengo a capo!



Bax
18-09-06, 21:07
ciao! sto bisticciando ormai da un paio di giorni con il mio PB 15", un router Zyxel Prestige 600 series e il mio ultimo acquisto, la Nikon Coolpix P2, dotata di connessione WI-FI.
Non c'è verso di effettuare il collegamento WI-FI, e non ne capisco il motivo!
quello che ho fatto è stato entrare nel menu di configurazione del router e inserire l'indirizzo mac della fotocamera digitale e poi ho provato a configurare la connessione. quello che devo fare è completare con i miei dati una semplice schermata, le cui voci sono riportate qua sotto:


# nome rete (SSID): nome della mia rete
# tipo: da fotocamera a computer (Ad-hoc), l'altra opzione è: punto di accesso (infrastruttura)
# canale: n° di canale del router in cui ho digitato l'indirizzo mac della Coolpix
# autenticazione: condivisa o aperta?
# protezione: wep a 128 bit
# formato della chiave di protezione: Ascii o Hex
# chiave di protezione: devo digitare la password del network airport? il numero di caratteri disponibili varia secondo le impostazioni scelte in precedenza, ma non supera mai i 26. la mia pw è di 28 caratteri, e se scelgo il formato WEP a 128 bit alcuni caratteri non sono accettati, ad esempio x.
# l'ultima voce è indice chiave, ma tra parentesi dice che è facoltativa.

c'è qualcuno che abbia un'idea di cosa debba fare?

TheCube
18-09-06, 21:45
Intanto che qualcuno che ci pensa io trasloco in sezione Hardware e Periferiche, visto che il problema segnalato NON ha niente a che vedere con la grafica o la fotografia digitale...

Bax
18-09-06, 23:22
oops... e il bello è che l'avevo anche studiata la sezione! scusate!
nel frattempo ho risolto, ho creato un nuovo network direttamente dal PB, tagliando fuori il router! non so se questo possa creare complicazioni, però funziona, tutte le immagini vengono trasferite in WI-FI!

ciao!