PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio stampante



xabier
18-09-06, 19:55
ciao a tutti ragazzi!
vi posso chiedere un consiglio?

ho bisogno di una stampante ma non vorrei spendere troppo...max 100 euro.
mi servirebbe per stampare prevalentemente testi (magari con qualche immagine)...ho già uno scanner quindi non me ne farei niente di un combo stampante scanner...

sapreste indirizzarmi su qualche modello con un buon rapporto qualità prezzo?

grazie mille

maina
18-09-06, 19:59
Canon pixma iP4200 (sotto i 100 euro).

Canon pixma iP4200 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4200/index.asp?ComponentID=306075&SourcePageID=26389#1)

:smt039

xabier
18-09-06, 20:03
grazie maina!!

per quanto riguarda i costi delle cartucce di ricambio come è messa??
scusa ma non ne capisco niente :oops: :oops:

maina
18-09-06, 20:18
Se non ricordo male, i costi delle cartucce originali sono già piuttosto contenuti (credo intorno 10/15 euro), ma è possibile usarne anche di commerciali (ottime) che costano circa 6/10 euro. Esistono, infine, anche sistemi per riutilizzare le cartuccie vuote da riempire ogni volta che si esauriscono

xabier
18-09-06, 20:24
allora aggiudicata! ne ho trovata una sui 70 euro

grazie mille maina!


:wink:

TheCube
18-09-06, 21:34
Se non ricordo male, i costi delle cartucce originali sono già piuttosto contenuti (credo intorno 10/15 euro), ma è possibile usarne anche di commerciali (ottime) che costano circa 6/10 euro. Esistono, infine, anche sistemi per riutilizzare le cartuccie vuote da riempire ogni volta che si esauriscono
Maina, dove le hai trovate le compatibili per la Pixma IP4200? Io non riesco, solo originali a 15 Euro l'una!!!! :evil:

maina
18-09-06, 22:00
hmm....se non ricordo male devo averle viste a mediamarkt qui ad innsbruck, ma il fatto che tu non le abbia trovate, e sufficiente per farmi dubitare della loro esistenza (magari non ci sono e io mi sono confuso con altre).
Domani vedrò di controllare meglio.

TheCube
18-09-06, 22:02
hmm....se non ricordo male devo averle viste a mediamarkt qui ad innsbruck, ma il fatto che tu non le abbia trovate, e sufficiente per farmi dubitare della loro esistenza (magari non ci sono e io mi sono confuso con altre).
Domani vedrò di controllare meglio.
Maina, non fraintendermi... Se le trovi ti faccio un monumento, sono stufo di spendere stipendi in cartucce per l'ottima IP4200!!!
Se le trovi al mediamarkt (Mediaworld per noi italiani...) ho finalmente una scusa ufficiale per venire a trovarti 8)

Mifune
18-09-06, 22:03
hmm....se non ricordo male devo averle viste a mediamarkt qui ad innsbruck, ma il fatto che tu non le abbia trovate, e sufficiente per farmi dubitare della loro esistenza (magari non ci sono e io mi sono confuso con altre).
Domani vedrò di controllare meglio.

:lol: :lol:

maina
18-09-06, 22:09
Se le trovi al mediamarkt (Mediaworld per noi italiani...) ho finalmente una scusa ufficiale per venire a trovarti 8)

Controllerò, ma ripeto...il fatto che TU non le abbia trovate mi sembra già inquietante...
Ho dato un'occhiata in internet ed in effetti non le trovo, ci sono tutte tranne quelle....accidenti!

TheCube
18-09-06, 22:12
...il fatto che TU non le abbia trovate mi sembra già inquietante...
Guarda che in quanto a rinc.......mento io non sono secondo a nessuno :lol:
Magari le ho sotto al naso e non le vedo :-o
Forse si trova qualche kit per ricaricarle, ma impedito come sono rischio di tappezzare la casa di inchiostro (già fatto...).
Cmq, la IP4200 stampa veramente bene ed è una scheggia, poi fa il fronte retro e stampa i CD; insomma, per 4 soldi una gran stampante con tanto di doppia alimentazione (cassetto + feeder)

maina
18-09-06, 22:31
allora...siccome domani volevo appunto andarmela a comprare, mi sono messo a cercare in rete nei posti in cui solitamente mi rifornisco ed in effetti, le serie ip 4200 e 5200 sono le uniche mancanti. Ho trovato cartuccie a 12,50 iva compresa, ma sempre originali canon. Per cui, per ora, il buon TC ha ragione!..
:?

maina
19-09-06, 23:39
trovate orginali a 10,69 euro (iva compresa), ma di compatibili, nessuna traccia :(

TheCube
20-09-06, 08:17
trovate orginali a 10,69 euro (iva compresa), ma di compatibili, nessuna traccia :(
Beh, quasi 5 euro in meno a cartuccia non è male, considerando che la piccolina ne utilizza 5 il risparmio c'è. Dove le hai trovate? Negozio o Online?

Rollei
20-09-06, 08:21
Io tempo fa ho comprato un set di cartucce "compatibili" per la mia Epson R800.......... non fa più un colore giusto......... :cry:

maina
20-09-06, 09:36
trovate orginali a 10,69 euro (iva compresa), ma di compatibili, nessuna traccia :(
Beh, quasi 5 euro in meno a cartuccia non è male, considerando che la piccolina ne utilizza 5 il risparmio c'è. Dove le hai trovate? Negozio o Online?

Si, in Germania, ma ora sono al locale e non ricordo l'indirizzo, stasera te lo dico con precisione quando ritorno a casa.

TheCube
20-09-06, 10:03
trovate orginali a 10,69 euro (iva compresa), ma di compatibili, nessuna traccia :(
Beh, quasi 5 euro in meno a cartuccia non è male, considerando che la piccolina ne utilizza 5 il risparmio c'è. Dove le hai trovate? Negozio o Online?

Si, in Germania, ma ora sono al locale e non ricordo l'indirizzo, stasera te lo dico con precisione quando ritorno a casa.
Nel frattempo tento un esperimento: su Nierle.de ho trovato delle cartucce compatibili che necessitano però del chip della cartuccia originale (che ho, ovviamente): costano meno di 5 euro, sono accompagnate da manuale di istruzioni e costituiscono fonte di enorme curiosità da parte mia 8)

eziardo
20-09-06, 10:30
Da Prink si trovano i kit di ricarica:
Nero: 14.80 euro (si fanno 6 ricariche)
Colori: 23 euro l'una (si fanno 3 ricariche)

io ho sempre un pò diffidato di ricariche e compatibili, però in effetti con i prodotti prink non ho mai avuto problemi, perlomeno con le compatibili della mia Epson, anche i colori sono fedeli, nessun problema di allineamenti o simili.

Sempre da Prink le originali costano 14.40 ivate (nero e colore) e 16.80 il nero grande.




:smt039