PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!!! caratteri non visualizzati in mail ...



bacgpp
18-09-06, 15:41
quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!

Hartz
18-09-06, 15:51
quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!

Guarda, io quando invio posta ad utenti win mi metto le mani nei capelli perché non si comportano tutti nello stesso modo: qualcuno riconosce le accentate e qualcuno no.

Nel dubbio, invece di scrivere à, è, é, ò, ù, ì, scrivo le vocali + l'accento: a', e', o', u', i': non è una soluzione soddisfacente ma almeno quegli infelici riescono a leggere la mia posta.


:vecchietto:

bacgpp
18-09-06, 15:56
quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri!!!
Cosa posso fare???
Grazie!!!

Guarda, io quando invio posta ad utenti win mi metto le mani nei capelli perché non si comportano tutti nello stesso modo: qualcuno riconosce le accentate e qualcuno no.

Nel dubbio, invece di scrivere à, è, é, ò, ù, ì, scrivo le vocali + l'accento: a', e', o', u', i': non è una soluzione soddisfacente ma almeno quegli infelici riescono a leggere la mia posta.

ma non c'è qualche modo o funzione attraverso l'indicazione dei caratteri (internazionale) che possa ovviare al maleficio???

meigel
18-09-06, 23:31
Io ho lo stesso problema, e mi sono accorto che c'è una relazione con la mia firma predefinita nelle preferenze di Mail.

In pratica se mando la mail con la firma (che è composta da testo + immagine + indirizzo web), chi mi legge con Outlook Express per Windows vede le lettere accentate tutte sballate... il messaggio viene aperto con la codifica carattere "Unicode UTF-8" invece che "Europa Occidentale".

Se non inserisco la firma, nessun problema.


quando invio mail con Mail ad utenti windows si ritrovano i caratteri accentati (à,ò,è,ì) con simboli invece che caratteri
Tu per caso hai una firma nel messaggio?

Hartz
19-09-06, 14:51
Tu per caso hai una firma nel messaggio?

Non avevo mai pensato alla firma: proverò a toglierla per vedere cosa succede.

Grazie!


:vecchietto:

meigel
19-09-06, 23:35
Non avevo mai pensato alla firma: proverò a toglierla per vedere cosa succede.

Grazie!


:vecchietto:

Grazie a te, Hartz!... allora resto in attesa di (eventuali) sviluppi :)

avrobay
30-01-07, 14:52
Com'è andata a finire? :)

Hartz
30-01-07, 20:19
Com'è andata a finire? :)

Dalle poche prove che ho effettuato purtroppo pare che la firma non c'entri nulla: con o senza firma alcuni destinatari vedono degli sgorbi al posto delle vocali accentate… :?


H

Alex1971
25-02-07, 14:51
UP!

Attualmente anch'io ho lo stesso problema.
Cioè, ho inserito una firma (immagine) e alcune parti scritte però quando invio il messaggio alla mia email di un PC del posto di lavoro vedo soltanto dei geroglifici e l'immagine è un miraggio. :?

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva risolto.

Ale