PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e Photoshop



andre85
18-09-06, 13:39
ciao a tutti!
avevo in mente di comprare un macbook, espandendo la memoria ram ad 1 giga, solo che dovrei poi usarlo anche per comporre delle grafiche, senza esagerare, con photoshop.
ho notato però che in nessuna configurazione c'è una scheda video dedicata... quindi sono un po' perplesso...:?: :?: :?:

help me!

Melquiades
18-09-06, 13:41
Se con photoshop devi fare dei ritocchi amatoriali vai tranquillo, soprattutto quando sara UB ;)

TheCube
18-09-06, 13:50
ho notato però che in nessuna configurazione c'è una scheda video dedicata... quindi sono un po' perplesso...:?: :?: :?:

help me!
Ciao, la scheda video dedicata non serve assolutamente a niente lavorando con Photoshop, quello che invece potrebbe crearti qualche problema è la dimensione del monitor: 13" sono pochini per un uso intensivo, alla lunga affaticano anche chi ha una vista da aquila...

andre85
18-09-06, 19:24
Ciao, la scheda video dedicata non serve assolutamente a niente lavorando con Photoshop, quello che invece potrebbe crearti qualche problema è la dimensione del monitor: 13" sono pochini per un uso intensivo, alla lunga affaticano anche chi ha una vista da aquila...


per il monitor nn avrei problemi, perchè in caso di uso intensivo potrei collegarlo ad un 19 pollici, mi preoccupavano un po' i 64 mega di ram per la scheda video... potrebbero dare problemi?

maina
18-09-06, 20:07
Se si tratta di photoshop (quindi grafica 2D tanto per intenderci) va benissimo, come ha già scritto TC.
Solo in caso di grafica 3D (modellazione, rendering..) oppure Giochi particolarmente avidi di RAM video, 64 potrebbero essere pochini

:smt039

Rollei
18-09-06, 20:14
Io sol MacBook lo uso tranquillamente; basta avere un filo di pazienza soprattutto al lancio dell'applicazione; se non fai un uso intensivo di filtri pesanti o dei livelli va benissimo!

andre85
18-09-06, 21:17
ok, grazie mille, mi avete convinto!
questo cmq sarebbe il 2° mac book, possiedo già un pro da 17 che va benissimo, e quindi i lavori più impegnativi li sposterei su quello,
un ultima domanda, nn ci sono problemi per il collegamento con proiettori o schermi esterni, vero?

TheCube
18-09-06, 21:39
Io sol MacBook lo uso tranquillamente; basta avere un filo di pazienza soprattutto al lancio dell'applicazione; se non fai un uso intensivo di filtri pesanti o dei livelli va benissimo!
Solo un'annotazione: i tempi di avvio NON dipendono assolutamente dalla scheda video ma dal fatto che Photoshop "gira" in emulazione grazie a Rosetta e qualche rallentamento (sopportabilissimo, visto il doppio core) si deve scontare!

Hello
19-09-06, 00:22
Solo un'annotazione: i tempi di avvio NON dipendono assolutamente dalla scheda video ma dal fatto che Photoshop "gira" in emulazione grazie a Rosetta e qualche rallentamento (sopportabilissimo, visto il doppio core) si deve scontare!
quoto, e rettifico dicendo che la prossima versione di Photoshop sarà universal, e quindi girerà in nativo facendo finalmente vedere la velocità effettiva dei Core Duo :)

andre85
19-09-06, 01:26
ma non si sa ancora quando arriverà questa nuova versione?

Hello
19-09-06, 03:09
no :?

andre85
19-09-06, 20:43
ho saputo dell'uscita di una CS3 universal verso primavera 2007!

TheCube
19-09-06, 21:34
ho saputo dell'uscita di una CS3 universal verso primavera 2007!
Caspita!!!! L'abbiamo saputo anche noi
:lol:

Melquiades
20-09-06, 07:52
ho saputo dell'uscita di una CS3 universal verso primavera 2007!
Caspita!!!! L'abbiamo saputo anche noi
:lol:

:lol: :lol: :lol: