PDA

Visualizza Versione Completa : i Tunes 7 si chiude sempre



johnny
17-09-06, 22:06
E' così da dopo l'aggiornamento, contiuna a chiudersi per qualsiasi cosa:

convertitre aiff in aac, ricercare le copertine, il semplice ascolto...

Ho riparato i permessi, riavviato più volte.

Non sò più che fare, :cry:

Help me

meigel
17-09-06, 22:13
...forse si può provare a cestinare le preferenze (com.apple.iTunes.plist)? :???:
Magari metti il file nel cestino senza svuotarlo, così se qualcosa non va puoi sempre rimetterlo dov'era...
ciao

eziardo
17-09-06, 22:17
...forse si può provare a cestinare le preferenze (com.apple.iTunes.plist)? :???:
Magari metti il file nel cestino senza svuotarlo, così se qualcosa non va puoi sempre rimetterlo dov'era...
ciao

sono d'accordo, ieri l'ho fatto io per altri motivi (installazione dell'interfaccia grafica Aqua) e non è successo nulla di drammatico, comunque conservale per il momento, poi se risolvi le butti; inoltre se non l'hai già fatto leggi il topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10893) dedicato all'aggiornamento, molti hanno avuto problemi, qualcuno forse ha risolto ... io non l'ho letto tutto!
:)

Hartz
17-09-06, 22:25
E' così da dopo l'aggiornamento, contiuna a chiudersi per qualsiasi cosa:

convertitre aiff in aac, ricercare le copertine, il semplice ascolto...

Ho riparato i permessi, riavviato più volte.

Non sò più che fare, :cry:

Help me

Prova a vedere se questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=127592#127592) ti può essere utile… :)


:vecchietto:

johnny
18-09-06, 00:38
... aggiungo che l'ipod shuffle non rimane più tra i dispositivi una volta scollegato! :o

Per il resto sto RIfacendo le prove dei topic... grazie

johnny
18-09-06, 16:53
Dopo una notte di rilfessione tutto ok! Buttare le preferenze e riparare i permessi (disinstallare iVisualize) sembra la soluzione. :risolto:

Però una cosa contiuna a non piacermi:

ho telefaonato ad apple e gli operatori continuano a sostenere che iTunes 6 non aveva la possibilità di mantenere l'iPod nell'elenco sorgenti (come adesso con il 7), ma appena manifesto il fatto che davanti a me c'è una versione 6, ritrattano e dicono che presto si farà l'update...

Non sò, l'interfaccia sarà pure migliorata, ma il fatto di non poter gestire l'iPod anche se non lo si ha collegato è un passo indietro notevole.

Per verificare che prima si poteva fare, guardate questo tutorial! è il numero 3 (ci si arriva dall'aiuto di iTunes 7, cliccando servizio e supporto iPod) ... date un'occhiata alla "vecchia"interfaccia!

http://www.apple.com/it/support//ipod/tutorial/ip_gettingstarted_t2.html

sbrifilf
18-09-06, 19:38
non poter gestire l'iPod anche se non lo si ha collegato

Potresti spiegarmi meglio la questione?
Cioè io posso avere l'icona dell'iPod tra la lista delle sorgenti anche ad iPod scollegato?
Io non ci sono mai riuscito! :(
Ovvero, se lo espello dall'apposito menu, dall'apposito "tastino" nella lista sorgenti, oppure trascinandolo nel cestino, l'icona scompare.

Ciao.

johnny
18-09-06, 19:48
Sì, è proprio così! l'Pod nella lista dei dispositivi senza che sia collegato.
Alla fine per me non è una gran perdita, l'iPod shuffle è da 512, ma se avessi un iPod da 60 giga... come dire mi dispiacerebbe perdere questa possibilità.
:(

sbrifilf
18-09-06, 19:50
Sì, è proprio così! l'Pod nella lista dei dispositivi senza che sia collegato.

Non ci sono mai riuscito! :(
Pazienza! :)

Ciao.