PDA

Visualizza Versione Completa : DA AVI O MPEG A MOV CONVIENE?



Rokkaus
17-09-06, 17:25
Ciao,voglio mettere tutti i miei file video,per la maggior parte avi ed mpeg,in iTunes.Usando il programma MPEG Streamclip li passo in formato mov per QT xkè è il formato ke ci mette di meno a trasformare.....ma conviene in termini di spazio?

flashcream
17-09-06, 17:36
con spazio vuoi chiedere se occupano meno spazio dell'originale?

dipende dalle impostazioni della conversione in mov. (le quali incidono sulla dimensione in mb del filmato e sulla qualità dell'immagine)

hai molte possibilità di scelta: codec video, codec audio, dimensione ecc ecc

non hai che da provare. ora sposto in sez. audio video. 8)

Rokkaus
21-09-06, 19:06
ah ok....io uso streamclip....
Ho provato con una puntata dei griffin,da 128 MB è venuto fuori 1024 MB...un pò troppo?
ke valori mi suggerisci?

flashcream
21-09-06, 19:11
un bit rate identico a quello dell'avi

il bit rate è la quantità di dati al secondo. in questo modo il mov. sarà di eguale dimensione e potrai valutare la qualità ovvero la convenienza dell'operazione.

per .mov. un ottimo codec (sempre per quello che vuoi fare, non in assoluto) è il sorenson 3.

ma un avi divx (ammesso che sia il file di partenza) è sempre più compresso (meno pesante, meno kb) a parità di qualità. quindi non aspettarti miracoli sul fronte spazio.

altro discorso se il filmato di partenza è mpeg, lì puoi davvero agire sulle dimensioni finali e mantenere ugualmente una buona qualità.