Visualizza Versione Completa : DA AVI O MPEG A MOV CONVIENE?
Ciao,voglio mettere tutti i miei file video,per la maggior parte avi ed mpeg,in iTunes.Usando il programma MPEG Streamclip li passo in formato mov per QT xkè è il formato ke ci mette di meno a trasformare.....ma conviene in termini di spazio?
flashcream
17-09-06, 17:36
con spazio vuoi chiedere se occupano meno spazio dell'originale?
dipende dalle impostazioni della conversione in mov. (le quali incidono sulla dimensione in mb del filmato e sulla qualità dell'immagine)
hai molte possibilità di scelta: codec video, codec audio, dimensione ecc ecc
non hai che da provare. ora sposto in sez. audio video. 8)
ah ok....io uso streamclip....
Ho provato con una puntata dei griffin,da 128 MB è venuto fuori 1024 MB...un pò troppo?
ke valori mi suggerisci?
flashcream
21-09-06, 19:11
un bit rate identico a quello dell'avi
il bit rate è la quantità di dati al secondo. in questo modo il mov. sarà di eguale dimensione e potrai valutare la qualità ovvero la convenienza dell'operazione.
per .mov. un ottimo codec (sempre per quello che vuoi fare, non in assoluto) è il sorenson 3.
ma un avi divx (ammesso che sia il file di partenza) è sempre più compresso (meno pesante, meno kb) a parità di qualità. quindi non aspettarti miracoli sul fronte spazio.
altro discorso se il filmato di partenza è mpeg, lì puoi davvero agire sulle dimensioni finali e mantenere ugualmente una buona qualità.