PDA

Visualizza Versione Completa : connessione tra winzoz e mac



ema1291
17-09-06, 16:58
ciao ragazzi io ho da poco comprato un cavo ethernet per collegare il mio ibook al mi pc ::: sono riuscito a collegare tutto e e il pc vede il mac come il mac vede il pc solo che con il pc riesco ad entrare nell'iboom vedendo tutti i documenti ecc mentre con l'ibook non ci riesco...con quest'ultimo vado nel network e mi vede molte cartelle tra cui HOME dove cliccandoci appare il nome del pc... provo ad aprire la cartella con il nome del pc e mi apre una finestra dove mi chiede di inserire la password e il nome utente per il pc, a quel punto vado avanti e mi apre un'altra iconcina stile quella di network sotto appounto a network la apro e dentro non c'è nulla e mi dice solatnto lo spazio libero cioè 61 e qualcosa giga che sarebbe lo spazio libero sul pc.... basta .. non sono andato avanti... che cosa devo fare??

flashcream
17-09-06, 17:01
hai condiviso qualcosa su pc? come si intuisce è fondamentale.

Per condividere una o più cartelle dovi selezionare la cartella o l’intero HD, col tasto destro > proprietà > condivisione > condividi in rete e consenti agli utenti di modificare i files.

ema1291
17-09-06, 17:19
ok ora provo ma è possibile istallare un programma er il mac sull'ha del pc in modo che quando avvio il pc e accendo l'ibook sia possibile fare partire alcuni programmi dall'ibook istallati sull'ha del pc???

ema1291
17-09-06, 17:29
comunque non ci sono riuscito ancora a vedere cio che c'è sul pc dal mac!!! cosa devo fare?? ho provato a condividere il disco rigido c del pc ma non riesco a vederlo lo stesso ... mentre il contario cioè vedere cio che c'è sul mac dal pc è facilissimo!! cosa devo fare??

flashcream
17-09-06, 17:51
per prima cosa formulare le tue domande in italiano perchè c'è da impazzire a leggerle, oltre che poco rispettoso degli altri.

poi se non vedi quello che hai condiviso è probabile che sia attivo il firewall del pc. disattivalo.

da qui ricavi tutte le informazioni di cui hai bisogno: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

ema1291
17-09-06, 17:57
ok scusatemi tanto,comunque ci sono riuscito.Altra domanda è possibile che l'hard dik del pc funga da hd esterno dell'ibook in modo da istallare programmi utili al mac??