PDA

Visualizza Versione Completa : reinstallare macosx



valmet
17-09-06, 16:41
Ciao, se reinstallo mac osX mi mantiene tutti i programmi e i documenti oppure perdo tutto :( ?
Grazie

flashcream
17-09-06, 16:43
con un'installazione archivia/installa mantieni tutto. (applicazioni, dati e configurazioni varie)



http://images.apple.com/it/macosx/upgrade/images/indexthreeways20050412.gif

valmet
17-09-06, 16:46
si però io ho il problema che non mi vede il pc in rete perché dice che il finder non legge alcuni dati nel samba , come mi è stato consigliato ho anche gettato nel cestino il samba ma il problema è rimasto. Facendo questa reinstallazione lo risolvo?grazie :(

sbrifilf
17-09-06, 16:52
come mi è stato consigliato ho anche gettato nel cestino il samba ma il problema è rimasto.
Forse avrai buttato nel cestino le preferenze di samba, ma non credo samba stesso (inteso come applicazione/demone/servizio/ecc), altrimenti sono sicuro che il problema è rimasto.

flashcream
17-09-06, 16:53
no, non risolvi con un archivia/installa. (che mantiene intatte le impostazioni del network)

il problema si risolve con una corretta configurazione. (del pc e del mac)

Melquiades
17-09-06, 16:54
Se hai gettato le .plist si dovrebbe risolvere il problema, se hai buttato tutto Samba non credo......

ERDIT: lungoooooo :)

valmet
17-09-06, 17:00
Comunque tutta la cartella libreria io l'ho rimessa al suo posto tanto è vero che per esempio è ritornato il mio screensaver. Nel frattempo però avevo eliminato in network tutte le postzioni e lasciato solo l'automatica che però mi sembra abbia la configurazione giusta. Il pc è configurato bene tanto che lui legge correttamente il mac.Se qualcuno sa che passi devo fare può dirmelo passo passo perché sono un novellino di mac anche se pur non conoscendolo bene lo preferisco e mi dispiace di avergli procurato involontariamente questo danno.Grazie :???:

flashcream
17-09-06, 17:04
sbagli è il pc che è configurato male se il mac non lo vede.

hai già un topic aperto, qui non è il caso di continuare perchè off topic.

ema1291
17-09-06, 17:06
scusatemi ma non capisco che cosa centri il pc??vuoi dire che hai istallato dei programmi per il mac su windows come se fosse un hd esterno o cosa??

flashcream
17-09-06, 17:11
se continuiamo a parlare d'altro, mischiando argomenti diversi, argomenti già aperti dagli stessi utenti, curiosità et similia chiudo il topic. (che già ai più è diventato incomprensibile)

qui l'oggetto è reinstallare mac os X e cosa eventualmente comporta. grazie.