PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione stampante canon



maverick
17-09-06, 16:26
Salve a tutti,
circa una decina di giorni fa,ho comprato tramite apple store una canon prixma ip5200r che secondo le caratteristiche supporterebbe anche il collegamento bluetooth,ho provato a seguire il manuale della stampante alla lettera per quanto riguarda il collegamento bluetooth,ma niente,il mio imac si rifiuta di riconoscerla.Alla fine sono riiuscito a collegarla tramite usb,
però visto che il mio imac scarseggia di porte usb,vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per farla riconoscere al mac tramite bluetooth.

grazie mille in anticipo.

Mac 4 Life
17-09-06, 16:28
Funziona benissimo: solo che ti occorre il Canon Bluetooth Unit 20. ;)

Dimenticavo: ci spostiamo in MAC HARDWARE e PERIFERICHE. :wink:

maverick
17-09-06, 16:33
ok,infatti è più giusto hardware e oeriferiche,dove lo posso comprare l'adattatore bluetooth?Io ho una penna usb bluetooth che usavo sul mio vecchio pc,può andare bene?


Thank

Mac 4 Life
17-09-06, 16:36
ok,infatti è più giusto hardware e oeriferiche,dove lo posso comprare l'adattatore bluetooth?Io ho una penna usb bluetooth che usavo sul mio vecchio pc,può andare bene?

No, con una chiavetta USB Bluetooth non funziona. :?

Lo puoi comprare qui (http://www.ciao.it/Canon_BU_20__591450), ma se fai una ricerca più approfondita forse lo trovi anche a meno. L'importante è che sia una Canon BU-20.

:wink:

maverick
17-09-06, 16:40
ho capito,grazie m4l,però io non le capisco queste mosse della canon,
io sull'apple store ho rinunciato ad una hp all in one per questa canon prorpio perchè aveva il collegamento bluetooth,e poi dopo tutti i soldi che l'ho pagata se voglio collegarla senza fili,devo spendere altri 50 eurozzi??
Ma questi sono matti.
Scusate per lo sfogo,però quando ci vuole ci vuole.

Mac 4 Life
17-09-06, 16:46
ho capito,grazie m4l,però io non le capisco queste mosse della canon,
io sull'apple store ho rinunciato ad una hp all in one per questa canon prorpio perchè aveva il collegamento bluetooth,e poi dopo tutti i soldi che l'ho pagata se voglio collegarla senza fili,devo spendere altri 50 eurozzi??
Ma questi sono matti.
Scusate per lo sfogo,però quando ci vuole ci vuole.

È sempre una questione di soldi, purtroppo... :?

:smt039

sbrifilf
17-09-06, 16:49
però io non le capisco queste mosse della canon.

Tu forse no, ma quelli della canon le capiscono eccome queste mosse! :lol:


Scusate per lo sfogo,però quando ci vuole ci vuole.

Io ti scuso, è normale essere un tantino "contrariati" quando si scoprono queste cose, anche a me sono successe. :(

Ciao.

maverick
17-09-06, 16:55
Si ma secondo me oltre ad essere una questione di soldi è anche una questione di serietà della marca (canon) in questo caso.
Non sò se siete d'accordo con me,però se dicono che una stampante supporta anche il collegamento bluetooth me lo dovrebbero dare di serie l'adattatore bluetooth.Sennò che lo dicono a fare nelle caratteristiche,se poi bisogna spendere per altri accrocchi aggiuntivi?

Mac 4 Life
17-09-06, 16:57
Si ma secondo me oltre ad essere una questione di soldi è anche una questione di serietà della marca (canon) in questo caso.
Non sò se siete d'accordo con me,però se dicono che una stampante supporta anche il collegamento bluetooth me lo dovrebbero dare di serie l'adattatore bluetooth.Sennò che lo dicono a fare nelle caratteristiche,se poi bisogna spendere per altri accrocchi aggiuntivi?

Forse, ti è capitato perché hai ordinato direttamente online. Ma se chiedevi a qualcuno dell'Apple Store (chiamando il numero verde) forse te lo dicevano. Forse...

theBlack
17-09-06, 17:02
però io non le capisco queste mosse della canon.

può essere che rispetto ad una stampante con stesse specifiche ma di altre marche costa intorno ai 50 'eurozzi' in meno... :o :?:

maverick
17-09-06, 17:03
hai ragione la prossimavolta mi imparo ad informarmi meglio.
Per stavolta è andata così però non intendo spendere soldi in più per l'accrocco bluetooth,vorrà dire che collegherò l'hub usb che non ho mai usato.

sbrifilf
17-09-06, 17:09
hai ragione la prossimavolta mi imparo ad informarmi meglio.
Per stavolta è andata così però non intendo spendere soldi in più per l'accrocco bluetooth,vorrà dire che collegherò l'hub usb che non ho mai usato.
Non puoi applicare il diritto di recesso? :???:

maverick
17-09-06, 20:52
Sono passati 9 giorni da quando l'ho ricevuto,quindi non sò se vale ancora il diritto di recesso.E poi come stampante va bene l'unica cosa che con quei soldi potevo prendere una hp all in one,e almeno avevo anche lo scanner.
Vabbè ma lo scanner io lo userò 2 volte all'anno quindi si può fare anche a meno.E poi io scanner lo uso ogni tanto per portare dentro al computer delle vecchie fotografie e quindi non mi serve uno professionale,se mai dovrò fare uno scanner lo farò uno da poco almeno avrò una stampante buona.
Voi che ne dite?