PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto...!!! Creare Dvd-audio con animazioni grafiche...



lele3990
17-09-06, 01:43
Ciao, sono nuovo del forum...e sono 2 mesi che sono passsato dalla schifezza del PC a un mac...e devo dire...wow che computer!

Ma adesso ho un problema: :???:

Ho un lettore dvd in macchina che non legge gli mp3 su dvd, quindi devo codificarli in AC3 (dolby digital).
Quando sono in macchina mi piace ascoltare una buona musica e nello stesso tempo inserire un video (degli effetti grafici che intrattengono mentre si ascolta la musica... ad esempio iTunes e il windows media player del PC...

Con il PC usavo Audio DVD Creator e potevo pesonalizzare gli sfondi e le cartelle contenenti la musica diventavano dei capitoli....mentre per il MAC non so proprio da dove iniziare....adesso uso toast 7 titanium ma non posso personalizzare gli sfondi..devo usare quelli pre-impostati

spero di essere stato chiaro..... :roll:

avrobay
17-09-06, 02:12
Benvenuto lele3990 :)

:macpeer:

Non conosco Windows e non conosco il programma. Per capire la questione ho trovato il sito: http://www.audio-dvd-creator.com/
Sembrerebbe un programma carino che risponde per l'appunto ad una tua particolare esigenza ma io non credo vi sia qualcosa di analogo su Mac.

Hai già provato con iDvd invece che con Toast? Hai molte possibilità in più.

lele3990
17-09-06, 02:47
ciao, grazie per la risposta!

idvd non so come si usa... posso inserire una ventina di cartelle contenenti una media di 15 canzoni a cartella in formato AC3?

con toast posso farlo...

sergiomac
17-09-06, 10:29
..Ciao lele e benvenuto... certo che puoi farlo, con Toast puoi fare quasi tutto , però non paga le cambiali :wink: , apri Toast scegli in alto Audio e da lì decidi se fare un audio che sicuramente il lettore legge oppure un Mp3.Puoi fare anche altre cose ma mi sembra di aver capito che questo ti serve..( se hai Toast 7 è lo stesso )...Quante cose poter mettere ovviamente dipende dalla capacità del supporto..Io per esempio mi sono archiviato una gran mole di musica sui DvD facendoli come Disco dati , che chiaramente però il lettore della macchina non legge , ma a me interessava solo archiviare....buon divertimento con il tuo Mac :smt024 :smt039

http://img220.imageshack.us/img220/9972/immagine8ko1.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine8ko1.png)

TheCube
17-09-06, 10:46
..Ciao lele e benvenuto... certo che puoi farlo, con Toast puoi fare quasi tutto , però non paga le cambiali :wink: , apri Toast scegli in alto Audio e da lì decidi se fare un audio che sicuramente il lettore legge oppure un Mp3.Puoi fare anche altre cose ma mi sembra di aver capito che questo ti serve..( se hai Toast 7 è lo stesso )...Quante cose poter mettere ovviamente dipende dalla capacità del supporto..Io per esempio mi sono archiviato una gran mole di musica sui DvD facendoli come Disco dati , che chiaramente però il lettore della macchina non legge , ma a me interessava solo archiviare....buon divertimento con il tuo Mac :smt024 :smt039

http://img220.imageshack.us/img220/9972/immagine8ko1.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=immagine8ko1.png)

Sergio, leggi BENE la richiesta di lele.... :roll: :???:

avrobay
17-09-06, 11:01
ciao, grazie per la risposta!

idvd non so come si usa... posso inserire una ventina di cartelle contenenti una media di 15 canzoni a cartella in formato AC3?


iDvd è un programma molto carino con decine di funzioni e centinaia di possibilità. Purtroppo non ho mai provato a fare quello che vuoi fare tu, ma ti consiglio di aprire iDvd e navigare nel visore Aiuto perché molto dettagliato.

;)

Intanto ho trovato questo e lo incollo qui:



Creare un DVD musicale con foto
Un comodo sistema per portare sempre con te la tua musica preferita consiste nel creare un DVD musicale in cui inserire i brani musicali e le fotografie che ami di più e impostarlo per la ripetizione continua. Ad esempio, puoi realizzare un DVD con musica di sottofondo, con gli effetti visivi, per una festa.

Puoi utilizzare una serie di foto o una singola immagine che contiene l'elenco dei brani in riproduzione. Per visualizzare un elenco di brani mentre la musica viene riprodotta, devi anzitutto utilizzare un'applicazione grafica per creare un documento che contenga i titoli di tutti i brani e registrarlo in formato JPEG (.jpg). Una volta aggiunto il documento JPEG alla presentazione, la musica sarà riprodotta contemporaneamente alla visualizzazione dell'immagine.



Per creare un DVD che contenga musica o foto:
Scegli Archivio > Nuovo, se è già aperto un progetto, altrimenti fai clic su "Crea un nuovo progetto" nella finestra di iDVD.
Digita un nome da assegnare al progetto e scegli la posizione in cui desideri registrarlo; quindi fai clic su Crea.
Per vedere i temi disponibili, fai clic su Temi, quindi sul menu a comparsa.
Fai clic sul tema che desideri utilizzare. Viene visualizzato il menu del tema che hai scelto.
Se è stato selezionato un menu con un'icona animata nell'angolo, fai clic sul pulsante Animazione nella parte inferiore del menu (A, mostrato sopra) per vedere l'anteprima dell'animazione prevista da quel tema. In questo modo potrai verificare se il tema scelto è adatto al tipo di contenuti che desideri masterizzare. Fai nuovamente clic sul pulsante Animazione per arrestare la riproduzione.
Fai doppio clic sul titolo del menu e digita il titolo che preferisci adottare.
Fai clic sul pulsante Aggiungi che si trova nella parte inferiore della finestra (mostrata di seguito) e scegli Presentazione dal menu a comparsa. Nel menu viene visualizzato un pulsante con l'etichetta Presentazione.
Fai clic su questa etichetta in modo da poter immettere il titolo che preferisci.
Fai clic all'esterno dell'etichetta del pulsante e quindi fai doppio clic sul pulsante della presentazione per aprire Editor Presentazione.
Fai clic sul pulsante Media e poi su Audio.
Seleziona una playlist di iTunes e trascinala dal pannello Media nel riquadro Audio dell'editor di presentazioni. La durata della diapositiva viene automaticamente impostata su "Adatta all'audio".
Fai clic su Impostazioni e seleziona l'opzione con l'etichetta "Ripeti presentazione".
Puoi scegliere tra altre impostazioni disponibili, ad esempio la visualizzazione dei titoli o delle didascalie per le immagini della presentazione.

Nel pannello Media, fai clic su Foto e trascina le foto dalla Libreria di iPhoto nell'editor delle presentazioni. In alternativa, puoi trascinare immagini memorizzate in una qualunque altra posizione nel computer. Se hai creato un documento JPEG con i titoli dei brani, trascinalo nell'Editor Presentazione.
Fai clic sul pulsante Ritorna per tornare al menu principale.
Fai clic sul pulsante Anteprima nella parte inferiore della finestra di iDVD (B, mostrato sopra) per assicurarti che il DVD musicale funzioni esattamente come previsto. Una volta terminato, fai clic su Esci sul telecomando di iDVD.


Inoltre, puoi impostare il DVD in modo che venga riprodotto non appena l'utente lo inserisce, e che venga ripetuto continuamente. Per ulteriori informazioni, consulta gli argomenti correlati.

avrobay
17-09-06, 11:03
Aggiungo (iDVD 6):

Specifiche tecniche generali e requisiti relativi a iDVD
Quando crei un progetto iDVD, tieni presente le seguenti informazioni:

Ciascun menu in iDVD può contenere fino a un massimo di 12 pulsanti (relativi a sottomenu, presentazioni o filmati).
Ciascuna presentazione può includere fino a un massimo di 9.801 immagini.
Ciascuna presentazione in una zona di trascinamento può contenere fino a un massimo di 99 immagini.
Un DVD può contenere al massimo 99 presentazioni o filmati (noti come tracce in iDVD) in qualsiasi combinazione. Il misuratore di tracce nella finestra delle informazioni progetto indica il numero di tracce disponibili.
Puoi aggiungere fino a un massimo di 99 menu a un progetto iDVD.
Puoi includere in un filmato fino a un massimo di 99 marcatori capitolo. iDVD non riconosce i marcatori capitolo entro l'ultimo secondo di un filmato.
iDVD supporta la scrittura su dischi DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW e DVD+R DL (doppio strato). Accertati che il tuo SuperDrive supporti il formato di disco scelto. DVD-R è il formato consigliato da usare nei progetti che possono essere contenuti in un disco a singolo strato.
iDVD utilizza la stessa tecnologia di compressione video dell'utility per filmati professionali di Apple, Compressor.

sergiomac
17-09-06, 11:04
:) Ciao TC , si hai ragione sono stato poco chiaro..però mi riferivo solo alla domanda di lele sull 'utilizzo di Toast...
" con toast posso farlo...? "...ecco rispondevo a questo quesito, è però vero che sono stato poco chiaro nel rispondere....Anchè perchè in cuor mio e inconsciamente sapevo che sarebbe stato puntualizzato.... :sbadato: :sbadato: :wink:

Grazie TC anche così si impara ad usare meglio il forum...
Però se potrò venire al prossimo raduno(spero) il Morellino col ciuffolo che te lo pago... :smt020 :D :smt039

TheCube
17-09-06, 11:28
:) Ciao TC , si hai ragione sono stato poco chiaro..però mi riferivo solo alla domanda di lele sull 'utilizzo di Toast...
" con toast posso farlo...? "...ecco rispondevo a questo quesito, è però vero che sono stato poco chiaro nel rispondere....
Ciao, non è questione di chiarezza... Lui già usa Toast per masterizzare un DVD Audio (non un DVD dati che non c'entra...), si lamenta solo del fatto che non può personalizzare la parte grafica, cosa che invece faceva con un progr per Windows.