PDA

Visualizza Versione Completa : Tiscali VoIP e wifi



Atotem
16-09-06, 19:27
Ho un modem/router Pirelli netgate VoIP v2 collegato a un Imac G4 via Ethernet. Vorrei ora collegare via wifi un mac book. Serve un router o basta un access point? Se il router ha anche il modem entra in conflitto con il Pirelli (es Dlink DSL G604T). Modelli da consigliare? Come orientarsi nella giungla di prodotti?

TheCube
16-09-06, 19:33
Ma... Non l'avevi già scelto e comprato il router? :???:
Btw, il router deve essere WAN ethernet, non ADSL, altrimenti col cacchio che lo colleghi all'accrocchio che ti ha dato Tiscali.

Atotem
17-09-06, 14:48
Ma... Non l'avevi già scelto e comprato il router? :???:
Btw, il router deve essere WAN ethernet, non ADSL, altrimenti col cacchio che lo colleghi all'accrocchio che ti ha dato Tiscali.

No, non l'ho ancora comprato perché quello di cui ti avevo parlato va ordinato e visto che i vari Mediaworld &co ne hanno a bizzeffe, volevo sapere cosa prendere esattamente visto che lì mi hanno confuso le idee più di prima :cry:

mmadison7
24-04-10, 10:14
Ciao,mi si è guastato il modem voip pirelli della tiscali, in sostituzione mi hanno spedito un D-Link DVA-G3670B, con questo riesco a connettermi ma non funziona il voip mi dice numero non registrato, ho telefonato all'assistenza tecnica tiscali e mi hanno detto che questo modem utilizza un voip differente da quello pirelli ed è per questo che non posso telefonare,vi vorrei chiedere se questo è possibile per che a me questo modem piace di più di quello pirelli e mi sembra impossibile che la tiscali lo acquisti sapendo di non potere utilizzare il voip, mi potete dire qualcosa, Grazie:fioriperte:

Peterpan
24-04-10, 10:44
Ciao,mi si è guastato il modem voip pirelli della tiscali, in sostituzione mi hanno spedito un D-Link DVA-G3670B, con questo riesco a connettermi ma non funziona il voip mi dice numero non registrato, ho telefonato all'assistenza tecnica tiscali e mi hanno detto che questo modem utilizza un voip differente da quello pirelli ed è per questo che non posso telefonare,vi vorrei chiedere se questo è possibile per che a me questo modem piace di più di quello pirelli e mi sembra impossibile che la tiscali lo acquisti sapendo di non potere utilizzare il voip, mi potete dire qualcosa, Grazie:fioriperte:

EH no, temo che per questo solo Tiscali possa aiutarti, non solo, come puoi renderti conto, non ha alcuna attinenza col mac...se non funziona col voip devi chiederne un altro !

Nei tuoi panni mi darei da fare a cercare su internet se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo con quel router. WIndows, Linux o Mac non fa differenza.

mmadison7
24-04-10, 10:59
Grazie proverò:oops