PDA

Visualizza Versione Completa : google earth



giadeo
15-09-06, 18:35
Salve.
Vorrei che mi aiutaste in questo: poichè a giorni sostituirò il S.O. col clone
che credo bello pulito ma,facendo questo, non vorrei perdere i luoghi personali, con tanto di segnaposto, che mi sono creato su G.Earth. Come faccio a salvarli? Dove sono annidati?

pippi
15-09-06, 18:50
Salve.
Vorrei che mi aiutaste in questo: poichè a giorni sostituirò il S.O. col clone
che credo bello pulito ma,facendo questo, non vorrei perdere i luoghi personali, con tanto di segnaposto, che mi sono creato su G.Earth. Come faccio a salvarli? Dove sono annidati?

sembrerebbe su myplaces.kml, che si trova nella cartella di Google Earth in Application Support. C'è anche un file di backup con lo stesso nome.

flashcream
15-09-06, 18:55
salva:
la cartella google earth in supporto applicazioni della libreria utente.

i files di preferenze dell'applicazione in libreria utente/preferences (tutti contengono la parola google earth)

e al limite, ma non lo trovo necessario, anche la sua cartella cache che hai in libreria utente/caches.

questo è tutto quello che ti può servire per un ripristino paro paro all'originale.


edit: tardi.... battuto da pippi.... :)

giadeo
15-09-06, 19:40
Vi ringrazio.
Ditemi se faccio bene: da utente-->libreria-->Applications Support-->google
earth. Copio quest'ultima cartella e la salvo sul disco esterno- Quando attivo
il clone rimetto al suo posto tale cartella.Oppure?

pippi
15-09-06, 19:49
Vi ringrazio.
Ditemi se faccio bene: da utente-->libreria-->Applications Support-->google
earth. Copio quest'ultima cartella e la salvo sul disco esterno- Quando attivo
il clone rimetto al suo posto tale cartella.Oppure?

Io penso che quando avrai il tuo nuovo OS bello fiammante, dovrai installare di nuovo Google Earth no? A quel punto provvederai a sostituire la cartella Google Earth di cui parlavamo con quella che ti sei salvato sull'hd esterno. Al limite, come ti disse Flash, pure le preferenze, ma se ti bastano i bookmarks dei luoghi basta quella cartella.
Spero di aver capito eh?
:)

giadeo
15-09-06, 20:04
benissimo-saluti e ancora grazie.

pippi
15-09-06, 20:11
Ciau anche a te! Facci sapere se ha funzionato, eh? :)

giadeo
26-09-06, 18:40
Ha funzionato.
Buona serata a tutti.