PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo passatina con Yasu firefox si blocca



lesterbangs
15-09-06, 17:11
ho fatto una passatina al mio iMac con Yasu per i problemi che avevo con la nuova versione di iTunes

dopo ciò firefox si blocca non mi si apre proprio la pagina, cliccando con il tasto destro sull'icona mi esce la funzione "uscita forzata"

avrobay
15-09-06, 17:37
Cosa intendi per "passatina"? Hai riparato i permessi e hai lanciato i tre script di manutenzione?

Melquiades
15-09-06, 17:44
Di FF hai una beta e hai svuotato la cache del browser?

lesterbangs
15-09-06, 17:54
Di FF hai una beta e hai svuotato la cache del browser?

prima di risponderti preciso che ho provato anche a reinstallare FF

quindi ho l'ultima versione e sì ho svuotato la cache del browser

spero così di rispondere anche ad avro!!!

Melquiades
15-09-06, 17:59
Anche a me con l'ultimo FF dopo aver svuotato la cache del browser si è bloccato non so perchè :?

lesterbangs
16-09-06, 11:20
Anche a me con l'ultimo FF dopo aver svuotato la cache del browser si è bloccato non so perchè :?

come hai risolto la cosa?

Melquiades
16-09-06, 15:50
L'ho scaricato di nuovo e reinstallato: ho aggiustato i permessi prima e dopo da Utility e tutto bene. Poi ieri sera per mia curiosità ho lanciato di nuovo Yasu e svutato la cache dei browser: tutto ok. Un consiglio: prova a non tenerlo come browser predefinito così Yasu non toccherà la sua cache se il problema ti si ripresentasse. Facci saper Mel :)

lesterbangs
16-09-06, 19:23
L'ho scaricato di nuovo e reinstallato: ho aggiustato i permessi prima e dopo da Utility e tutto bene. :)

ho fatto gli stessi passaggi ma nada....

toglimi una curiosità nel disistallarlo hai eliminato anche qualche cartella di firefox? o hai solo cestinato l'applicazione?

Melquiades
17-09-06, 15:33
Io ho solo cestinato l'app ma forse potresti provare semplicemente a eliminare i files .plist...il mio metodo fa un pò windows in effetti :roll:

lesterbangs
17-09-06, 19:15
il file .plist era la prima cosa che avevo eliminato....
ho riprovato ad installare tutto cancellando anche la cartella firefox in "application support"
a meno di un'ultimo aiuto penso che domani farò un archivia e installa....
giuro che questa volta però a parte la passatina con yasu non credo di aver "pasticciato" molto con il mio iMac

grazie cmq

lesterbangs
18-09-06, 13:31
con Yasu ho fatto il danno, Onix me l'ha risolto!!!

tutto ok!!!!

Melquiades
18-09-06, 13:32
Ciao lester: potresti postare uno screenshot di Onyx e farci vedere quali opzioni hai spuntato per risolvere il problema?Grazie Mel

Pick!
18-09-06, 13:38
con Yasu ho fatto il danno, Onix me l'ha risolto!!!

tutto ok!!!!

Sono contento che tu abbia risolto e sono anche un sostenitore di Onyx, secondo me una applicazione validissima.

Di contro Onyx da fin troppe possibilità e se si procede incautamente si possono fare danni, quindi cautela.

Il punto che vorrei evidenziare è che Yasu l'ho provato quanche volta e non mi ha mai causato danni.

A meno di qualche stranezza, dovuta alla versione da te utilizzata, ti invito a fare moooolta attenzione alle impostazioni di queste utility che possono aiutare molto ma anche fare danni gravissimi.

Alla fine comunque, tutta esperienza! ;)

lesterbangs
18-09-06, 13:59
Ciao lester: potresti postare uno screenshot di Onyx e farci vedere quali opzioni hai spuntato per risolvere il problema?Grazie Mel

screencosa???? :D

vediamo se riesco ad esserti d'aiuto

allora nella finestra manutenzione ho avviato (o meglio eseguito) prima la voce "verifica e ripara privilegi" spuntando su Mac OS X ovviamente

e poi la voce "ottimizza" Spuntando su "ottimizza il sistema" e su "completamente"

regards

lesterbangs
18-09-06, 14:03
Sono contento che tu abbia risolto e sono anche un sostenitore di Onyx, secondo me una applicazione validissima.

Di contro Onyx da fin troppe possibilità e se si procede incautamente si possono fare danni, quindi cautela.

Il punto che vorrei evidenziare è che Yasu l'ho provato quanche volta e non mi ha mai causato danni.

A meno di qualche stranezza, dovuta alla versione da te utilizzata, ti invito a fare moooolta attenzione alle impostazioni di queste utility che possono aiutare molto ma anche fare danni gravissimi.

Alla fine comunque, tutta esperienza! ;)

guarda hai ragione, poi per un novellino come me è facile fare disgrazie, questa mattina ero già pronto a fare un archivia/installa poi mi sono detto:" ma sì visto che devo farlo fammi cmq provare prima onix non si sa mai...."
adesso mi butto a capofitto sulla sciagura iTunes 7... quella neanche onix è riuscita a risolverla....
:x

regards

Melquiades
18-09-06, 14:05
Quindi, banalmente, hai fatto fare a Onyx le stesse cose che fa Yasu, tralasciando l'ottimizzazione del sistema.Stavo cercando di capire come è riuscita a risolverti il problema :???:

avrobay
18-09-06, 14:11
Se hai risolto con Onyx riparando i privilegi allora potevi usare Utility Disco (o Yasu, appunto). Aggionare il sistema (update prebinding) con Tiger non serve:

Ottimizza il Sistema usa la funzione update_prebinding. L'effettuazione di questa operazione non è realmente indispensabile, perché Mac OS X la effettua automaticamente appena vi è necessità.

Melquiades
18-09-06, 14:13
Mi accodo, anche se forse è OT, perchè non riesco a capire: Yasu ripara i permessi e FF non va più. Onyx ripara i permessi e FF va. Dove sta il mistero?è solo lo svuotamento della cache del browser quindi che lo ha incasinato, tralasciando il fatto che non sappiamo se tale opzione in Onyx era spuntata :roll:

lesterbangs
18-09-06, 14:33
Se hai risolto con Onyx riparando i privilegi allora potevi usare Utility Disco (o Yasu, appunto). Aggionare il sistema (update prebinding) con Tiger non serve:

Ottimizza il Sistema usa la funzione update_prebinding. L'effettuazione di questa operazione non è realmente indispensabile, perché Mac OS X la effettua automaticamente appena vi è necessità.


sai, dopo aver tentato più e più volte di disinstallare e installare FF la prima cosa che facevo era usare Utility Disco ma non c'era mai nulla da riparare!!!

poi mettiamola così, l'uso di onix è stato alquanto fortunoso :D