PDA

Visualizza Versione Completa : CD karaoke CVD+G



brainiac
15-09-06, 16:07
Buongiorno a Tutti, e' da tempo che seguo questo sito ed ora anche la rubrica su Macworld, ma e' la prima volta che scrivo a questo forum. Uso Mac dal 1991 e non me la cavo male, ma i problemi e le curiosita' ci sono sempre. Ora vi chiedo come sia possibile inquadrare i CD karaoke CD+G, posto che Toast me li vede come semplici cd audio, e per la verita' anche il Finder.... per duplicarne uno devo forse creare una immagine prima? grazie
antonio costa barbe' brainiac@tin.it

Melquiades
15-09-06, 16:10
Ciao cosa intendi per inquadrare scusa?mi parli di immagine e quindi forse penso che tu voglia masterizzarlo.....

edit: lo vuoi copiare scusa lo hai detto, la mia unica esperienza con quel tipo di cd mi ha portato a creare un immagine disco e masterizzarla con il finder :)

brainiac
15-09-06, 16:13
scusa, certo... volevo dire questi cd hanno un 'tipo' (enhanced, mixed mode per esempio) cioe' quelle che sono elencate nel getting started che accompagna il cd di Toast7

Melquiades
15-09-06, 16:15
Ecco a meno che Avro non abbia niente di meglio da dirti io creerei un immagine disco e la masterizzerei con il finder o con toast, equivalente a questo punto.

EDIT: benvenuto(mi sa che da qualche parte ti ho giā incrociato :wink: )

brainiac
15-09-06, 16:21
OK grazie, faro' cosi': quello che mi pare strano e' che il Mac mi mostra di questi cd solo le tracce audio. Siccome poi, se fatti girare sull loro macchina (quella dei Giochi Preziosi) si vede anche il testo della canzone in TV, mi chiedevo il testo dove e' "storato" (forse in qualche file invisibile?)
P.S. : senz'altro ci saremo gia' incrociati , magari sulla mailing list che ho seguito finora: snifffermac. Ciao

Melquiades
15-09-06, 16:24
Chissā come sono creati quei cd: questo ci dobbiamo chiedere IMHO. Secondo me č sicuramente storato in un file invisibile

avrobay
15-09-06, 17:28
Ciao Antonio, benvenuto su Mac Peer :)
Hai giā provato con il pannello "copy" di Toast?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ16515DE5.jpg

:macpeer:

brainiac
15-09-06, 18:14
grazie per il benvenuto!
No, non ho ancora provato proprio perche' Toast mi fa vedere il cd come un normale cd audio, pero' ovviamente il pannello COPY e' un idea da non scartare ( oppure l'immagine).
Tra l'altro il karaoke lo usa mio nipote di 4 anni, e volevo dargli tra le mani una copia di sicurezza dei CD+G' in piu' mi alletta l'ėdea dell'esperimento, e l'idea di imparare qualcosa su questo formato di cd. Grazie ancora.
antonio c.b.

avrobay
15-09-06, 18:20
ovviamente il pannello COPY e' un idea da non scartare

Sarei curioso di sapere se funziona.
Sarā utile anche per chi, in futuro, si misurerā con lo stesso formato. ;)

brainiac
17-09-06, 18:54
Riprendo oggi domenica 17/09 il discorso.
Purtroppo toast *pare* che mi abbia fatto dall'immagine del cd+g soltanto la parte audio ... in rete ho visto che si parla di Alcohol 120%, che addirittura avrebbe una opzione apposita per salvare quel particolare tipo di immagine: infatti ne ho vista una -salvata da un'amico che usa Win e Alcohol- e, scompatttatala,ci sono tre file: l'immagine degli audio, un file col suffisso dei sottotitoli, e un altro da circa 4kb. Faro' ulteriori prove, chiedo solo se sapete magari dell'esistenza nel freeware Mac di un programmino tipo Alcohol... grazie.