PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento dati al Pc



ric68mac
15-09-06, 15:30
Ho necessità di trasferire dati tra un Mac ed un Pc.

Il modo per farlo e solo attraverso un Cd, questo perché il mio OS del Pc è W95 e non ho la possibilità di installarvi nessuna porta USB (sembra che non esistono drive).
Quindi niente HD esterni, Penne o blueTooth.
Ho solo a disposizione un misero floppy e un lettore Cd, che è l'unico sistema per mettere in comunicazione le due macchine.

I dati da trasferire non sono molti e ogni volta non vorrei sprecare un cd vergine per cosi poco.

Melquiades
15-09-06, 15:38
Discorso di prima:visto che è inevitabile usa un dvd riscrivibile masterizzato con Toast opzione dati x PC e MAC; così dovresti essere a posto. Quest'opzione vale anche per Liquid....ma non ne abbiamo parlato di la :? :?

avrobay
15-09-06, 16:05
D'accordo con Mel. Anche un CD riscrivibile va bene. Ci butti i documenti, li trasferisci e poi lo reinizializzi per nuove masterizzazioni.

ician
16-09-06, 01:06
Se non sbaglio dalla versione C di Windows 95 era disponibile una patch per fargli riconoscere le porte USB, ma mi pare di capire che il tuo PC non le ha, quindi dovresti acquistare una scheda e allora perchè non una scheda di rete ? Si trova per pochi € e puoi trasferire tutto quello che vuoi, senza tanti traffici di CD da masterizzare e cancellare.

peciot
16-09-06, 01:28
senz'altro la soluzione migliore è una scheda di rete da installare sul pc :) in alternativa utilizzare un cd riscrivibile.

in ogni caso, come gia detto da ician, esistevano patch per far riconoscere le periferiche usb a win95, magari dai un'occhiata QUI (http://www.usbman.com/Win95%20USB%20Guide.htm) e anche QUI (http://support.microsoft.com/kb/q247969/)

ric68mac
16-09-06, 14:58
I due computers si trovano in due posti diversi... casa lavoro.

Non posso sostituire il SO xchè il pc è un Pentium e W98 è risultato essere troppo pesante.
Provo a scaricare le patch che mi avete indicato anche se non ricordo la ver di W95.

Grazie

LordSteve
16-09-06, 22:13
Se è un PC con Windows 95 sicuramente NON ha un lettore DVD, perché all'epoca non esistevano ancora, quindi l'unico modo è su un CD-RW (riscrivibile).

Crea un CD-RW compatibile Mac/PC se hai Toast sul Mac o usando LiquidCD che è gratuito.

;)

ric68mac
16-09-06, 22:28
Grazie LordSteve

prima però tenterò di usare le patch che Peciot mi ha consigliato, anche perchè è la soluzione più economica.

Dovrei sostituire il mio letture Cd con un lettore Cd-RW

LordSteve
18-09-06, 00:20
Ah, non legge gli RW?
Strano, comunque ora non ricordo se i primi lettori di CD per PC leggevano soltanto i CD-Rom e nessun altro tipo.
Puoi fare una prova, se proprio non lo legge, usa le patch di Peciot :D

ician
18-09-06, 01:22
I due computers si trovano in due posti diversi... casa lavoro.

Non posso sostituire il SO xchè il pc è un Pentium e W98 è risultato essere troppo pesante.
Provo a scaricare le patch che mi avete indicato anche se non ricordo la ver di W95.

Grazie
Basta guardare nelle proprietà di sistema, sotto a "Microsoft Windows 95" c'è un codice, del tipo 4.00.950 C.
Ricorda che se intendi usare una chiave USB o un HD esterno ti servirà un driver anche per quelli.