PDA

Visualizza Versione Completa : toast titanium 7.1



valerio82
15-09-06, 14:13
Ciao ragazzi,ho un problema con toast tutanium 7.1.In pratica quando vado a copiare un dvd alla fine della copia mi dice di inserire un disco registrabile e poi mi mette due voci insieme a questo messaggio"Cancel" e l'altra che non mi ricordo."Cancel" è quella accesa.Vado a cliccare e mi cancella la copia, in pratica è come se non avesse copiato niente.Ho provato con un cd di sole foto e quando ho premuto Cancel,invece, me l'ha lasciata la copia.Come devo fare?
Grazie mille

Gran Maestro
15-09-06, 14:21
Ciao ragazzi,ho un problema con toast tutanium 7.1.In pratica quando vado a copiare un dvd alla fine della copia mi dice di inserire un disco registrabile e poi mi mette due voci insieme a questo messaggio"Cancel" e l'altra che non mi ricordo."Cancel" è quella accesa.Vado a cliccare e mi cancella la copia, in pratica è come se non avesse copiato niente.Ho provato con un cd di sole foto e quando ho premuto Cancel,invece, me l'ha lasciata la copia.Come devo fare?
Grazie mille

Ciao valerio82,

innanzitutto un chiarimento: "cancel" in Inglese, equivale ad "annulla" in Italiano, quindi sospendi quello che stavi facendo ed annulli l'operazione.

Immagino che tu abbia un solo lettore/masterizzatore e con questo tu voglia fare la copia di un DVD.
Quando dici "copiare" intendi forse dire "duplicare"?

Attenzione, assicurati di non cercare di duplicare un DVD video, quindi molto probabilmente DL, su un normale DVD 4.7 Gbyte.

Ovviamente non è possibile.

/P

valerio82
15-09-06, 14:53
si intendo duplicare.Credo che tu conosca Toast,giusto?
In pratica voglio creare una copia di un dvd e poi mettere il dvd vuoto e masterizzare la copia che mi ha salvato toast,è questo che fa Toast quando metti "copy".I dvd era video infatti partiva DVD Player.Quindi i DVD video non posso copiarli?Solo i dvx o cd?

TheCube
15-09-06, 14:57
Ciao, se il DVD Video è un prodotto commerciale NON puoi copiarlo, nè con Toast nè con altri software: è necessario prima effettuare un'operazione, detta "ripping" per la quale ti consiglio vivamente il free MacTheRipper. Sul materiale prodotto da MTR puoi tranquillamente masterizzare con Toast, anche se il DVD origine era un DVD-9 e quello destinazione un DVD-5: ci penserà Toast ad effettuare la necessaria compressione.

Melquiades
15-09-06, 14:59
si intendo duplicare.Credo che tu conosca Toast,giusto?
In pratica voglio creare una copia di un dvd e poi mettere il dvd vuoto e masterizzare la copia che mi ha salvato toast,è questo che fa Toast quando metti "copy".I dvd era video infatti partiva DVD Player.Quindi i DVD video non posso copiarli?Solo i dvx o cd?

Un pò di chiarezza: i dvd video li devi rippare prima di copiarli:; I dvd DL (double layer) li puoi copiare solo su un altro DVD DL e non su un DVD normale: Potresti mettere uno screenshot del messaggio che ti da Toast?gRazie Mel ;)

EDIT: mi ha preceduto Cubo(i dvd ti ricordano qualcosa? :lol: :lol: )

Pick!
15-09-06, 15:04
I dvd DL (double layer) li puoi copiare solo su un altro DVD DL e non su un DVD normale:

...a meno di non riprocessare il tutto perdendo ulteriore qualità o tirare fuori un DivX.

Ti torna Mel?

valerio82
15-09-06, 18:35
scusa ma cosa vuol dire DVD-9 e DVD-5?
The ripper lo tengo ma non so come usarlo,non è che me lo puoi spiegare.
Cmq il DVD che volevo copiare è stato copiato dall' originale.Il dvd che metto non è DL.

sergiomac
15-09-06, 23:55
Ciao , c'è un bellissimo ed esaustivo tutorial per usare Mac the Ripper sulla home del forum, comunque quì ...

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html :wink:

Si parla pure di eventuale compressione , ma se ti serve sapere come usare Macthe Ripper lì hai le tue risposte....Buon divertimento...

http://img222.imageshack.us/img222/5200/faromovmz0.gif

valerio82
16-09-06, 00:09
Sergio grazie per il tutorial.Cmq rimane sempre il fatto che non riesco a copiare il DVD.Ho un film copiato dall originale e Toast non me lo fa copiare.Alla fine quando ha finto di copiare mi dice fa uscire una finestra dove c'è scritto cancel e poi un'altra voce.Premendo cancel si annulla tutto.Come devo fare?Ripeto il DVD che inserisco non è DL
Ps potete dirmi come faccio ad inserire una foto nel Topic per farvi veder cosa esce?
Grazie

Hartz
16-09-06, 00:15
potete dirmi come faccio ad inserire una foto nel Topic per farvi veder cosa esce?
Grazie

Leggi questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=31373#31373).


:vecchietto: