PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio iperbolico su itunes



mark885
15-09-06, 12:48
Salve a tutti...ho un dubbio che mi affligge da quando son passato a mac intel. Praticamente quando esco da itunes mi si riapre. Ho aggiornato alla 7 e lo fa lo stesso. Ho formattato e dopo un paio di ore dalla formattazione ho chiuso il programma e si è riaperto...ma che è impossessato?? :D

a cosa può essere dovuto??

Gran Maestro
15-09-06, 13:30
Salve a tutti...ho un dubbio che mi affligge da quando son passato a mac intel. Praticamente quando esco da itunes mi si riapre. Ho aggiornato alla 7 e lo fa lo stesso. Ho formattato e dopo un paio di ore dalla formattazione ho chiuso il programma e si è riaperto...ma che è impossessato?? :D

a cosa può essere dovuto??

Formattato che cosa scusa? il disco rigido di systema?
:-o :-o :-o :-o

Per un problemino ad un'applicazione? :lol:

E quando dici "ho chiuso il programma" cosa hai fatto esattamente?
Cliccato sul pulsantino rosso della finestra aperta? :)

Perdona se chiedo cose forse ovvie ma sono gli errori tipici di chi viene da Winzozz...

/P

Pick!
15-09-06, 13:32
Per caso lasci l'iPod inserito?

Melquiades
15-09-06, 13:41
Se lasci l'Ipod collegato e spuntata l'opzione relativa a "apri Itunes quando questo ipod è inserito continuerà ad aprirsi. Nel Mac per chiudere un programma o usi mela+q oppure clicchi sul nome del prog nella menu bar e selezioni esci ;)

Gran Maestro
15-09-06, 13:51
Se lasci l'Ipod collegato e spuntata l'opzione relativa a "apri Itunes quando questo ipod è inserito continuerà ad aprirsi. Nel Mac per chiudere un programma o usi mela+q oppure clicchi sul nome del prog nella menu bar e selezioni esci ;)

Ciao Melquiades, sono d'accordo con te e Pickl tuttavia avevo escluso la cosa leggendo attentamente quanto segue


Salve a tutti...ho un dubbio che mi affligge da quando son passato a mac intel. Praticamente quando esco da itunes mi si riapre. Ho aggiornato alla 7 e lo fa lo stesso.

ma sentiamo cosa ci racconta l'interessato... :???:

/P

mark885
15-09-06, 14:39
:P che brutti duuuubbiiiiiii!! Non vengo da windows, ma da un altro mac. Io esco da itunes tenendo premuto il click del mouse sull'applicazione interessata dal dock e clicco su esci. La freccettina nera dell'applicazione aperta scompare e dopo un millesimo di secondo l'icona ricomincia a saltellare e il programma si apre. Questa cosa la fa dal primo giorno che ho scartato il mio mac mini intel, col PPC non è mai accaduta una cosadel genere (evidenzio questo fatto anche se non credo c'entri assolutamente nulla)

ah l'ipod l'ultima volta mi sa che era attaccato, ma le altre volte sono sicuro di no e itunes si riapriva cmq :???:

Gran Maestro
15-09-06, 14:45
Ciao mark885,

ancora un dubbio: conferma perfavore che hai creato l'utente nuovo, logout e poi login quello nuovo, iPod scollegato fisicamente e testato di nuovo iTunes?

Se così facendo si avvia ancora da solo allora forse è davvero il caso di chiamare un esorcista... :twisted:

/P

mark885
15-09-06, 14:45
ah ovviamente ho formattato per una serie di ragioni che mi hanno portato a sperare che ANCHE questa cosina si sarebbe risolta :?

mark885
15-09-06, 14:46
Ciao mark885,

ancora un dubbio: conferma perfavore che hai creato l'utente nuovo, logout e poi login quello nuovo, iPod scollegato fisicamente e testato di nuovo iTunes?

Se così facendo si avvia ancora da solo allora forse è davvero il caso di chiamare un esorcista... :twisted:

/P

provo immediatamente ;)

mark885
15-09-06, 14:54
ORA MI MASSACRATE!

ho 2 ipod, quando dicevo che il video era staccato in realtà non sapevo che quel pirlazzo di mio fratello aveva attaccato lo shuffle dietro al mac xchè gli avevo chiesto se lo metteva sotto carica (ovviamente intendendo con lo spinotto, nn dal computer)...me ne sono accorto per caso xchè dalla mia postazione dietro al mac non si vede nulla...arcano svelato, vi chiedo scusa!! :cry:

E VI RINGRAZIO! ;)

Gran Maestro
15-09-06, 14:58
ORA MI MASSACRATE!

No niente masssacro, solo un paio di ettolitri di birre gratis alla prima occasione... 8)

Non ti preoccupare, sono cose che capitano qualche volta ma hai confermato, una volta di più, che non bisogna mai dare nulla di scontato e inoltre che formattare non serve se non in occasioni molto molto particolari.

Ciao e buon divertimento.

/P

Pick!
15-09-06, 15:00
ORA MI MASSACRATE!

ho 2 ipod, quando dicevo che il video era staccato in realtà non sapevo che quel pirlazzo di mio fratello aveva attaccato lo shuffle dietro al mac xchè gli avevo chiesto se lo metteva sotto carica (ovviamente intendendo con lo spinotto, nn dal computer)...me ne sono accorto per caso xchè dalla mia postazione dietro al mac non si vede nulla...arcano svelato, vi chiedo scusa!! :cry:

E VI RINGRAZIO! ;)

:fa male: :smt027 :fa male: :smt027 :fa male:

:smt042 :smt042 :smt042

:smt043

:da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso:

Tranquillo capita...
...vada per la birra! :)

mark885
15-09-06, 19:01
a ofrrire tutte ste birre mi ci faccio un imac 24" :D :D :D

mark885
16-09-06, 18:20
NON SONO MATTO!

Stavolta non c'è nessun ipod attaccato. Esco da itunes e si riapre :-o

Titty86
19-09-06, 12:17
Pure a me fa così!
E inoltre non capisco perchè mi si sente una canzone alla volta :???: Ho toccato qualcosa senza rendermene conto....
E perchè ieri in itunes mi si visualizzava il cd mp3, ora lo devo aprire dalla scrivania e quindi mi copia il file occupando spazio?????

Impazzirò col mac... possibile? :cry: