PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Compressor e FC Express HD Universal binary



Francoblu
15-09-06, 12:17
:? :? Non riesco a scaricare l'aggiornamento di Compressor 2.1 o 2.3 le versioni che girano sul dual core intel
non ho capito se non è previsto per FC Express, perchè chiamando il supporto tecnico della apple mi hanno detto che loro non supportano FC dirottandomi su un numero telefonico dove parlavano solo in inglese francese o tedesco. mi sono arrabiato :evil: e li ho mandati a quel paese.
Ora volevo sapere come fare per avere questa versione di Compressor
visto che non la posso scaricare dal sito della apple?
:???:
Grazie Franco

eziardo
15-09-06, 12:23
Anche su versiotracker rimandano al form di richiesta della Apple (parliamo della 2.1, l'unica che c'è), dove viene richiesto il numero di serie di Final Cut, tu prova a vedere ... QUI (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21582)

Francoblu
15-09-06, 20:09
8) Ho appena parlato con apple il quale mi Detto che su FC Express
è impossibile salvare in formato Mpeg 2 (il migliore per i DVD Video).
Secondo Apple gli utenti Mac per salvare in quel formato (che è il più comune e utilizato anche da programmini tipo iMovie) bisogna aquistare FC SUDIO 5 che costa la bellezza di 1500 Euro
Quindi non mi resta che suicidarmi (economicamente si intende). :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

flashcream
15-09-06, 20:22
ma perchè scusa.... spiega cosa vuoi fare del tuo filmato montato? un dvd video per esempio? archiviare in mpeg2?

beh, non ti serve per forza compressor. ci sono tanti altri programmi, anche free, che convertono perfettamente.


ps: imovie non importa mpeg2 (ne edita) quindi sopra ti sei confuso o ti hanno detto proprio male.

Francoblu
19-09-06, 09:36
Scusa flash mi potresti indicarne qualcuno e dove trovarli Grazie.
Indicando iMovie volevo solo dire il tipo di programma se no avrei risolto con iMovie il mio problema

avrobay
19-09-06, 09:47
Scusa flash mi potresti indicarne qualcuno e dove trovarli Grazie.
Indicando iMovie volevo solo dire il tipo di programma se no avrei risolto con iMovie il mio problema

E' meglio se specifichi che cosa vuoi fare, qual è il tuo obiettivo finale se vuoi che ti arrivino degli aiuti. Per esempio: vuoi realizzare un DVD? Qual è il filmato di partenza? Eccetera...

;)

Francoblu
19-09-06, 11:05
Semplicemente convertire un video montato con FC Express in MPEG 2 che è, da quello che mi risulta, il miglior formato per masterizare DVD Video.

avrobay
19-09-06, 11:24
Semplicemente convertire un video montato con FC Express in MPEG 2 che è, da quello che mi risulta, il miglior formato per masterizare DVD Video.

I .VOB dei DVD VIDEO sono appunto dei mpeg2!

Il mio consiglio (ma senti altri pareri):
1) esporta in DV così non perdi qualità
2) Crea poi il DVD portando il DV in Toast 7 o iDvd o ffmpegX (o altro). Saranno questi programmi a ricodificare in mpeg2 (e a creare la cartella VIDEO_TS con i capitoli...)

lefty
19-09-06, 14:44
io userei idvd ke è sicuro che lo hai già sul mac...