PDA

Visualizza Versione Completa : Milano: esiste una copertura WIFI gratuita?



robo88
14-09-06, 22:43
Ciao a tutti!
Vi spiego "velocemente" il mio problema:
vivo a Napoli ma tra un mese mi trasferirò a Milano in quanto mi sono iscritto al corso di VIRTUAL DESIGN dello IED (istituto europeo di design).
Nella casa che ho fittato c'è la possibilità di avere collegamento fastweb ma dovrei stipulare io un contratto...cosa a mio parere scomoda...
la domanda è: a milano esistono spot WIFI che offrono connessione internet gratis ( come c'è a Roma ) ?
Per me sarebbe molto importante saperlo!! grazie in anticipo

meigel
14-09-06, 22:57
a milano esistono spot WIFI che offrono connessione internet gratis
Ho trovato questi
clicca (http://free-hotspot.jiwire.com/search-wifi-hotspots.htm?location_type_id=0&technology_id=0&city_id=0&radius=5.0&provider_id=0&pay_free=free&address=&city=milan&country_id=107&state_id=2738&zip=) ;)

robo88
14-09-06, 23:17
grazieeeeeeeeee!!! :D :D :D :D

TheCube
14-09-06, 23:20
Warning: non si tratta sempre di connessioni gratuite, capita (spesso, molto spesso) che si tratti di reti private, magari offerte come bonus ai propri clienti, il cui accesso, anche se non protetto, costituisce comunque una violazione delle leggi vigenti; in poche parole, scroccare una connessione wi-fi a chi, incautamente, non la protegge, costituisce comunque una violazione in mancanza di un invito esplicito all'utilizzo della connessione stessa.

robo88
15-09-06, 11:14
Warning: non si tratta sempre di connessioni gratuite, capita (spesso, molto spesso) che si tratti di reti private, magari offerte come bonus ai propri clienti, il cui accesso, anche se non protetto, costituisce comunque una violazione delle leggi vigenti; in poche parole, scroccare una connessione wi-fi a chi, incautamente, non la protegge, costituisce comunque una violazione in mancanza di un invito esplicito all'utilizzo della connessione stessa.


hai perfettamente ragione, ma io per "copertura gratuita" intendevo ovviamente hotspot che offrissero connessione realmente gratuita, non a scrocco !! :D :D